LCA Studio Legale e Open Influence raccontano gli aspetti legali dell’influencer marketing
Oggi, alle 17:00, verrà passato in rassegna tutto ciò che c’è da sapere per gestire una campagna e dormire sonni tranquilli dal punto di vista legale
da sinistra Gianluca De Cristofaro, Karim De Martino, Miriam Loro Piana
Influencer marketing, materia chiacchierata, frequentata eppure non ancora chiara in tutti i suoi risvolti. Un webinar, organizzato da LCA Studio Legale e Open Influence, questo pomeriggio alle 17:00, proverà a cancellare anche i minimi dubbi. L’incontro, gratuito, punta a scoprire e approfondire tutti gli aspetti legali. Gianluca De Cristofaro e Miriam Loro Piana di LCA, insieme a Karim De Martino di Open Influence passeranno in rassegna tutto ciò che c’è da sapere per gestire una campagna e dormire sonni tranquilli dal punto di vista legale. L’influencer marketing non è (più) un fenomeno sconosciuto, né tantomeno deregolamentato. Anzi, è diventato una (se non la) forma privilegiata di divulgazione di contenuti pubblicitari per moltissimi brand, entrando a far parte della quotidianità di milioni di utenti attivi sulle varie piattaforme social. Eppure, sembra che più o meno (in)consapevolmente, questo business continui ad affrontare in maniera ancora troppo superficiale l’adempimento dei propri doveri di compliance legale, a cui creator, brand e agenzie che operano a vario titolo nel settore sono invece tenuti a prestare particolare attenzione (sanzioni e consent order, infatti, sono dietro l’angolo). Disclosure della natura commerciale del contributo, utilizzo lecito di contenuti altrui tutelati dal diritto d’autore (inclusi quelli sulle opere musicali), diritto all’immagine dei soggetti ritratti, e tanto altro ancora, questi i temi del webinar gratuito a cui ci si può preregistrare all’indirizzo https://www.lcalex.it/influencer-marketing-gli-aspetti-legali.