Lavazza lancia Prontissimo! con Young&Rubicam e cerca nuove agenzie
Lo scounting coinvolgerebbe oltre alla sigla di WPP, anche RED, M&C Saatchi e Auge

Arriva anche in Italia Prontissimo!, il primo caffè solubile premium di Lavazza, che unisce la praticità di preparazione all’alta qualità di una miscela 100% Arabica, arricchita con un 10% di prodotto tostato e macinato molto finemente, un’unione sorprendente che dà vita a una miscela ricca e corposa. Il Gruppo torinese fa così il suo ingresso ufficiale anche in questo segmento, reinventando con italianità un gusto internazionale. Si tratta di un comparto molto interessante perché – secondo quanto riporta il sito Comunicaffè - l’80% dei consumatori di caffè di tutto il mondo beve il solubile, generando un business del valore di circa 20 miliardi di euro, di cui circa 90 milioni di euro nel nostro mercato. In Gran Bretagna o Australia, arriva al 70% del totale a valore delle vendite di caffè. Nell’Est Europa e nei Paesi asiatici, addirittura al 75%. Prontissimo! è in vendita nelle varianti Classico e Intenso. “Nella società di oggi, dominata dalla mancanza di tempo, un caffè come questo apre prospettive di enorme interesse a livello globale. Ci permette inoltre di offrire una risposta a un pubblico esigente, che vive velocemente nelle città e apprezza la praticità del solubile, ma reclama un gusto di qualità superiore”, spiega Mauro Mantovani, chief commercial officer del Gruppo. “Da settembre lo faremo assaggiare nelle maggiori piazze e strade italiane: vogliamo così farlo provare sia a possibili nuovi consumatori che ai connazionali che già lo consumano - più di 1 famiglia su 10 - e ne apprezzano velocità e facilità di preparazione. Si tratta di un prodotto nuovo per l’azienda, che consentirà ai cosiddetti urban professional di vivere velocemente, senza dover rinunciare al meglio”, aggiunge Chiara Ferrua Magliani, head of marketing Italia di Lavazza.