Autore: Redazione
11/09/2017

Lavazza e Ideal compagni di banco per un ritorno a scuola veramente vincente

L’agenzia torinese si aggiudica la gara indetta dalla società e firma creatività, meccanica e mondo premi della nuova consumer promotion messa a punto per il periodo del back to school

Lavazza e Ideal compagni di banco  per un ritorno a scuola veramente vincente

Una sfida non certo facile, essendo il caffè un prodotto tipicamente dedicato a un target adulto mentre il ritorno sui banchi di scuola rimane soprattutto un argomento che riguarda espressamente bambini e ragazzi. Il concept creativo sviluppato da Ideal, tuttavia, riesce nell’impresa di unire i due mondi grazie a un visual volutamente minimal ma di grande effetto, arricchito da un messaggio dalla doppia lettura. La meccanica è semplice e i premi fortemente inerenti al concept e al periodo promozionale: dal 21 agosto all’8 ottobre, all’acquisto di due confezioni di caffè, in palio 500 buoni da 50 euro per l’acquisto di libri e materiale didattico su libreriascolastica.it e ogni settimana un weekend all’insegna del gusto e della cultura con la Scuola del Caffè Lavazza nell’affascinate atmosfera di Torino.