Autore: Redazione
06/02/2017

Lauretana, l’acqua punta sull’eccellenza della qualità

Purezza e leggerezza sono le proprietà peculiari del prodotto premium, dono della natura

Lauretana, l’acqua punta sull’eccellenza della qualità

L’azienda biellese Lauretana, 50 anni di attività appena compiuti, ha saputo negli anni ritagliarsi uno spazio di livello nel panorama internazionale del food&beverage, legando il proprio brand ad un concept distintivo: il benessere del consumatore.

Logica imprenditoriale

Nel panorama internazionale delle acque minerali Lauretana si distingue scegliendo una logica imprenditoriale da sempre orientata alla qualità anziché al puro profitto. Questo intento aziendale, unito alle caratteristiche uniche del prodotto, concorrono insieme a rendere Acqua Lauretana un marchio di eccellenza.

Purezza e leggerezza sono le proprietà peculiari del prodotto, dono della natura: Lauretana è un’acqua di fonte montana e la sua sorgente si trova sul Monte Rosa, nella zona alpina delle montagne biellesi, in un territorio incontaminato ad oltre 1.000 metri di altezza. È pura perché nasce in un ambiente protetto, privo di insediamenti industriali e agricoli, e scorre in profondità in un antico letto di granito che la protegge da ogni contaminazione e la mineralizza molto poco, mantenendo intatte tutte le sue qualità.

La leggerezza di Lauretana

Il primato di Lauretana è la leggerezza: con i suoi 14 mg/litro di residuo fisso*, è l’acqua più leggera d’Europa, virtù che la rende ideale per coloro che scelgono uno stile di vita sano ed equilibrato.

Un’acqua leggera è più utile all’organismo poiché favorisce più velocemente il ricambio idrico e la diuresi; Lauretana è l’acqua ideale per il fabbisogno giornaliero, adatta a grandi e piccini, perfetta per gli sportivi, indicata per la preparazione di alimenti destinati all’infanzia e ai neonati, consigliata alle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

presidente-dott.-giovanni-vietti-e1486381655316
Giovanni Vietti, presidente di Lauretana

L’offerta

Lauretana, attraverso trasparenza e campagne di advertising mirate, da anni si impegna affinché i consumatori diventino soggetti consapevoli e sappiano valutare, attraverso la corretta lettura dell’etichetta e dei valori riportati, le caratteristiche dell’acqua con cui si dissetano, esprimendo una preferenza orientata al benessere del proprio organismo.

Lauretana è presente sul mercato con numerosi formati, per ogni esigenza: l’inconfondibile PET blu, da 500, 1000 e 1500 ml. e la bottiglia in vetro blu da 1000 e 500 ml., con il tappo a vite che garantisce una più facile apertura e preserva più a lungo la purezza dell’acqua, nelle versioni naturale e frizzante.

Lauretana è firmata Pininfarina

Il brand inoltre è sulle tavole dei migliori ristoranti del mondo con l’inconfondibile bottiglia Pininfarina, riservata alla ristorazione. Ultima nata in casa Lauretana è Precious, la 33 millilitri in vetro a perdere, un piccolo gioiello di design, ancora firmato Pininfarina, destinato ai più esclusivi trade di ristorazione internazionale.

Uno scrigno prezioso a proteggere ed esaltare la purezza dell’acqua. Eleganza, bellezza, armonia, levità ed equilibrio, fuori e dentro. Scelta dai migliori chef o dalle famiglie, Lauretana è l’acqua perfetta per accompagnare ogni piatto perché ne rispetta la pienezza originale, senza alterarne i sapori.

Lauretana, con l’attivazione di una nuova linea di imbottigliamento dedicata e trend di produzione in crescita, si proietta con forza sul mercato internazionale e traduce i propri valori in business.