Lateral Creative Hub firma per Greenpeace
Al via da questa settimana sul canale digitale, ad aprile gli altri mezzi

La neonata agenzia Lateral Creative Hub di Francesco Fallisi, Direttore Creativo, e Chiara Soloni, Managing Director, torna a comunicare con la nuova campagna 5x1000 Greenpeace. Dopo l’affidamento del progetto, avvenuto a seguito di una consultazione, la campagna è on air da questa settimana sul canale digitale e da aprile uscirà anche in tv, radio, stampa ed affissione locali e nazionali.
https://vimeo.com/159199281
“Per Greenpeace si tratta di un progetto trasversale che vede unirsi l’intento strategico di rimarcare il suo dna a quello tattico legato alla donazione; il target inoltre è molto ampio perché abbraccia tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi. Partendo dall’esigenza di parlare al ventenne come al settantenne, abbiamo esplorato l’atto di firmare, in genere legato a questioni formali o banali, dandogli per una volta una lettura potente”, afferma Fallisi. “Il testo, un invito corale all’azione, è stato composto per Roberto Pedicini, voce di Kevin Spacey in 'House of Cards' e speaker della campagna”, conclude Mirella Valentini, Copywriter in forza nell’Hub creativo dell’agenzia su questo progetto.
Il film è stato diretto da Igor Borghi, affiancato dal DOP Gigi Martinucci e prodotto da The Family (Executive Producer Stefano Quaglia). Per la musica è intervenuto Alessandro Branca (Human Touch Music), mentre la post produzione è stata affidata a Bloompix. I tre radiocomunicati sono stati realizzati da Top Digital.