Landor Milano firma la nuova identità per la pasta Armando, del gruppo De Matteis

De Matteis Agroalimentare si è rivolta a Landor Milano per un completo rebranding di Armando con l’obiettivo di esprimere al meglio i valori e l’essenza della marca e dare maggiore visibilità al pack in un ambiente affollato come lo scaffale della grande distribuzione. Armando è brand del pastificio campano De Matteis che porta il nome del suo presidente, Armando De Matteis. Grazie alla collaborazione con il team di comunicazione e la proprietà De Matteis, Landor ha sviluppato una strategia di marca che esalta l’unicità del modello di business di Armando e la genuinità del prodotto. Sulla base della strategia di marca e grazie alla collaborazione con tutti gli interlocutori chiave dell’azienda, Landor ha individuato una grande potenzialità nell’estendere le logiche produttive del “Metodo Armando”, così da offrire prodotti in precedenza non presenti nella gamma, che i consumatori iniziavano a richiedere a gran voce: pasta integrale, senza glutine, al farro e addirittura ai legumi. Landor Milano ha sviluppato un’identità visiva e un packaging che proiettano i valori fondanti della società sotto una nuova luce e in una chiave contemporanea, colorata, più autentica.