Autore: Redazione
26/09/2016

È stato un successo il lancio social della nuova Citroën C3 Facebook-Only Limited Edition realizzato da E3

Sono state oltre 600mila le visualizzazioni e 4mila le interazioni che hanno interessato il progetto, la cui promozione adv è stata curata da PHD Italia

È stato un successo il lancio social della nuova Citroën C3 Facebook-Only Limited Edition realizzato da E3

L’iniziativa Facebook Live ideata da E3, la digital agency acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch, per Citroën Italia, con l’obiettivo di lanciare la nuova Citroën C3 Facebook-Only Limited Edition, sui social è stata un vero successo. Lo dimostrano le oltre 600mila visualizzazioni e le 4mila interazioni che hanno interessato il lancio in anteprima nazionale della vettura della casa automobilistica. Il team di E3 che ha partecipato al progetto è composto da Veronica Rota, senior account, Federico Faverio, account executive, Valentina Iacobellis e Chiara Laudani, digital pr, Cristina D’Anna, senior copywriter e Mirco Bompignano, senior art director, Tommaso Larconetti, social media manager. La promozione advertising dell’iniziativa, invece, è stata curata da PHD Italia. “Siamo molto soddisfatti di questo progetto perché la nostra agenzia è stata la prima in Italia a realizzare una diretta con Facebook Live. Siamo lieti di aver potuto offrire questa opportunità al nostro cliente Citroën Italia, che ricerca e coglie sempre con entusiasmo le innovazioni tanto nei suoi prodotti, come lo dimostra la Nuova Citroën C3 Facebook - Only Limited Edition, quanto nelle strategie di promozione e comunicazione”, ha commentato Maurizio Mazzanti, direttore creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch. Un live all’insegna di arte e divertimento Con la regia di Andrea Rocchi, Francesco Facchinetti ha intrattenuto i fan Facebook della pagina di Citroën Italia in un’ora di diretta durante la quale ha presentato le novità della Nuova Citroën C3 Facebook - Only Limited Edition e orchestrato l’esibizione di diversi artisti del mondo Urban che si sono sfidati in un live talent. L’artista Andrea Antoni in arte Stailuan, i cantanti del gruppo Power Francers, la body painter Marzia Bedeschi, il tattoo maker Paul Colli, i break dancer di Ginger Crew e lo street drummer Dario Rossi, si sono inoltre esibiti live sul social con l’obiettivo di esprimere lo spirito Urban dell’auto. La diretta ha alternato le esibizioni degli artisti e le riprese dell’auto in città, con la presentazione della grande novità nello scenario automobilistico, di cui la Nuova Citroën C3 Facebook - Only Limited Edition è dotata: la ConnectedCAM Citroën, ovvero una telecamera perfettamente integrata nella base del retrovisore centrale, in grado di registrare quello che il conducente vede all’esterno del veicolo di fronte a lui. Per tutti coloro che acquisteranno l’auto, è prevista la partecipazione al concorso gestito da Citroën, per visitare il Campus della sede Facebook di Menlo Park, vicino a Palo Alto.