Autore: Redazione
02/05/2017

Lancia promuove il “World Press Photo 2017”

Lancia promuove il “World Press Photo 2017”

Il marchio Lancia è sponsor della 62ª Mostra Internazionale World Press Photo 2017, il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter. Ogni anno, una giuria internazionale seleziona, tra quasi 100.000 scatti, i 150 migliori che vanno a comporre la mostra, apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo. Un evento prestigioso, quindi, che toccherà l’Italia coinvolgendo quattro grandi città: Bari (dal 28 aprile al 28 maggio), Palermo (dal 1° al 24 settembre), Torino (dal 3 al 26 novembre) e infine Napoli (dal 7 dicembre al 7 gennaio 2018). Il primo appuntamento allo Spazio Murat del capoluogo pugliese dove sarà esposta, come in tutte le tappe italiane del tour, la Lancia Ypsilon Unyca. Il marchio Lancia promuoverà il “World Press Photo 2017” anche attraverso il suo sito ufficiale, dove sarà possibile prenotare le visite guidate, gratuite, alla mostra all’interno del progetto “Ypsilon St’ Art Tour”, che dal 2015 riscuotono grande successo durante Artissima a Torino. Inoltre, previa iscrizione, si potrà avere anche la priorità d’accesso agli incontri in programma. Per la tappa pugliese allo Spazio Murat, ad esempio, il calendario prevede, a partire dal 4 maggio, ogni giovedì, interessanti momenti di lettura da parte di scrittori, giornalisti ed esponenti della cultura, in merito a tematiche di cronaca, attualità e temi sociali. Invece, dal 5 maggio, ogni venerdì, si esibiranno musicisti che accompagneranno i visitatori nel percorso della mostra, mentre ogni sabato, a partire dal 29 aprile, si potranno conoscere alcuni tra i più famosi fotoreporter internazionali. Proprio sabato 29 l’ospite d’onore sarà Burhan Ozbilici, vincitore del “World Press Photo 2017” con la famosa immagine “Un assassinio in Turchia”. Gli appuntamenti proseguiranno con Manoocher Deghati (il 6 maggio), Antonio Gibotta (13 maggio), Francesco Comello (20 maggio) e Alessio Romenzi (27 maggio). La sponsorizzazione della mostra “World Press Photo 2017” conferma, quindi, l’attitudine del marchio Lancia alla sperimentazione creativa e all’esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi già nel 2010 con la fondazione del magazine Lancia TrendVisions.