Lancetti ritorna in comunicazione per le due fragranze Pink Flamingo e Oro Woman
La campagna realizzata a supporto dei marchi viene curata, sul fronte media e pr, da Strategy & Media Group, mentre Noodles Comunicazione ha messo a punto lo studio creativo

Lo storico brand d’alta moda Italiana Lancetti ritorna in comunicazione con le due fragranze eau de toilette Pink Flamingo e Oro Woman. Strategy & Media Group cura le attività media & pr, di Noodles Comunicazione, invece, lo studio creativo. La Maison Lancetti nasce nel 1961 con l’esordio a Palazzo Pitti del suo fondatore, Pino Lancetti, che nel 1999 ha poi lasciato il trono dell’alta moda per dedicarsi alla pittura, cedendo la griffe. Da quel momento, il compito di dare continuità a cultura, eleganza e stile Lancetti passa a all’abilità dei licenziatari che danno vita, ancora oggi, a collezioni di tendenza per la donna e per l’uomo, agli accessori e a complementi di arredo casa. Innovazione, dinamicità e praticità sono le caratteristiche di un nuovo mondo completo di accessori e profumi dall’inconfondibile Stile Lancetti, l’essenza del vero stile Made in Italy. “Crediamo che la forza del brand Lancetti sia la sua prestigiosa storia, cuore dell’alta moda, unita alla grande creatività che si esprime ancora oggi in ogni nostra collezione. Un genio italiano intramontabile” affermano Luisa e Flora Paci, rispettivamente President & Vice President di Maison Lancetti. In particolare, Pink Flamingo è una fragranza floreale e sensuale, per una donna glamour e frizzante, dal fascino irresistibile. Una nota creata per accompagnare every day la Donna Lancetti e nelle sue occasioni speciali. Mentre Oro Woman è unaa fragranza ricca e dalle note intriganti, classico ed intramontabile bouquet floreale, legnoso, dolce e muschiato. Un profumo avvolgente ed elegante. Per i momenti più preziosi o per regalarsi ogni giorno un allure indimenticabile
Preziosa semplicità
I pack dalla preziosa semplicità, eleganti custodi dei bouquet, sono presentati con freschezza e tocchi di colori estivi, per dare corpo a una creatività ispirata all’heritage del brand, al suo prestigio nella storia e nell’immaginario dell’haute couture. “Fondamentale, per noi, è parlare dello stile Lancetti - spiega Marco Prunotto, fondatore e direttore creativo di Noodles Comunicazione -, del fascino di una firma che ha lasciato un segno indelebile”. Da qui l’idea di utilizzare un figurino originale con il tratto inconfondibile di Pino Lancetti, accendendo la pagina con il colore lieve dei petali di rosa e la leggerezza delle piume di fenicottero, come se fossero delle pennellate. Un omaggio al sarto pittore dell’alta moda Pino Lancetti.
Primo flight
La campagna di comunicazione - a cura di Strategy & Media Group di Ludovica Vanni - vedrà un primo flight estivo con una presenza strategica sulle più diffuse e apprezzate testate di moda e life style, femminili (Vanity Fair, Io Donna, D-la Repubblica, Grazia, Donna Moderna, Gioia, F!, Diva & Donna, Cosmopolitan) e familiari (Chi, Spy, Di Più, Gente, Nuovo) a copertura del target donna 25-54 anni. “La nostra mission è la valorizzazione del brand Lancetti attraverso un’efficace e performante strategia media, sinergicamente supportata da special action pr, classic & digital” conclude Ludovica Vanni, Amministratore Unico di S&Mgroup.