#lamiaLiguria 2018: la chiusura del concorso posticipata al 17 ottobre
La deadline per la presentazione del video è stata spostata dall’organizzatore dall’Agenzia in Liguria, dopo i fatti del Ponte Morandi
È stata posticipata di due settimane la chiusura de #lamiaLiguria 2018, il video contest lanciato dall’Agenzia in Liguria, DMO di Regione Liguria, per la promozione del territorio regionale e della sua ricca offerta turistica. La nuova deadline per la presentazione dei video è fissata per mercoledì 17 ottobre: entro questa data chiunque vorrà cimentarsi nella produzione di un contenuto video incentrato sul racconto del territorio regionale, potrà caricarlo direttamente sulla piattaforma di Zooppa.com attraverso la pagina dedicata al progetto. A un mese dalla tragedia di Genova, Agenzia in Liguria intende dare un segno alle persone, per mostrare che l’impegno è forte e che è importante non fossilizzarsi e impiegare tutte le energie necessarie per valorizzare la regione e quanti la abitano.
Il contest
Lanciato lo scorso 25 luglio, il video contest si rivolge in particolar modo a creativi e filmmaker ai quali è affidato il compito di tradurre in immagini il vissuto del territorio, mettendo in luce la passione delle persone e dei luoghi che rendono la Liguria una terra unica. Il tutto attraverso contenuti video coinvolgenti, freschi, dinamici, della durata preferenziale di 40 secondi. Fra gli elementi da mettere in risalto sarà importante evidenziare l’incontro fra passato e innovazione, raccontando, con un linguaggio veloce e accattivante, ciò che di nuovo e giovane questa terra ha da offrire, senza tralasciare la sua storia, ricca di memoria e tradizioni. Saranno individuati cinque video vincitori che si aggiudicheranno i compensi a disposizione, per un valore complessivo di 15.000 euro. I vincitori saranno annunciati nel corso di un evento di premiazione previsto per venerdì 23 novembre.