Autore: Redazione
16/09/2019

Lagostina sceglie Action & Branding dopo consultazione creativa a quattro

L’agenzia milanese del Gruppo This Is Ideal, in qualità di nuovo partner strategico supporterà il brand nella nuova strategia di comunicazione

Lagostina sceglie Action & Branding dopo consultazione creativa a quattro

Lagostina, marchio storico italiano che opera nel mercato del coockware (dal 2005 appartenente al Gruppo SEB, leader mondiale nel Cookware e SDA che opera in oltre 150 paesi nel mondo), dopo una consultazione creativa che ha coinvolto quattro agenzie, ha scelto Action & Branding, agenzia milanese del Gruppo This Is Ideal, in qualità di nuovo partner strategico e creativo per supportare il brand nella nuova strategia di comunicazione. “Per tutti coloro che, come me, sono appassionati di storia della comunicazione - afferma Alessandro Pedrazzini, Ceo di Action & Branding –, Lagostina rappresenta un brand iconico che ha giocato un ruolo decisivo nella storia della pubblicità italiana. Si tratta di uno di quei brand che conosci da ragazzino e che da pubblicitario insegui sempre. Per questo abbiamo preso parte con grande entusiasmo a questo contest creativo e oggi sentiamo tutta la responsabilità e l’orgoglio di supportare Lagostina in una nuova fase strategica verso scenari sempre più ambiziosi”. Il team di Action & Branding dedicato a Lagostina sarà capitanato da Alessandra Rutigliano, Managing Director, con la direzione creativa di Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi.

L’inizio di un percorso di valore

Lagostina, come sancito dal suo pay-off, si fa ambasciatrice nel mondo del “piacere italiano di fare buona cucina” e del piacere di condividere tante storie intorno alla tavola. “Abbiamo cercato un partner in grado di accompagnare Lagostina, leader in Italia per brand awareness nelle categorie pentole, pentole a pressione e utensili da cucina - prosegue Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa - negli importanti progetti futuri del brand. Action & Branding ha dimostrato di avere le competenze professionali e la proattività in grado di supportarci al meglio nel nostro percorso. Il nostro obiettivo è la costruzione di relazioni di fiducia di lungo corso e siamo convinti che questa assegnazione possa rappresentare l’inizio di un percorso di valore”.