Lagostina sceglie Action & Branding dopo consultazione creativa a quattro
L’agenzia milanese del Gruppo This Is Ideal, in qualità di nuovo partner strategico supporterà il brand nella nuova strategia di comunicazione
Lagostina, marchio storico italiano che opera nel mercato del coockware (dal 2005 appartenente al Gruppo SEB, leader mondiale nel Cookware e SDA che opera in oltre 150 paesi nel mondo), dopo una consultazione creativa che ha coinvolto quattro agenzie, ha scelto Action & Branding, agenzia milanese del Gruppo This Is Ideal, in qualità di nuovo partner strategico e creativo per supportare il brand nella nuova strategia di comunicazione. “Per tutti coloro che, come me, sono appassionati di storia della comunicazione - afferma Alessandro Pedrazzini, Ceo di Action & Branding –, Lagostina rappresenta un brand iconico che ha giocato un ruolo decisivo nella storia della pubblicità italiana. Si tratta di uno di quei brand che conosci da ragazzino e che da pubblicitario insegui sempre. Per questo abbiamo preso parte con grande entusiasmo a questo contest creativo e oggi sentiamo tutta la responsabilità e l’orgoglio di supportare Lagostina in una nuova fase strategica verso scenari sempre più ambiziosi”. Il team di Action & Branding dedicato a Lagostina sarà capitanato da Alessandra Rutigliano, Managing Director, con la direzione creativa di Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi.
L’inizio di un percorso di valore
Lagostina, come sancito dal suo pay-off, si fa ambasciatrice nel mondo del “piacere italiano di fare buona cucina” e del piacere di condividere tante storie intorno alla tavola. “Abbiamo cercato un partner in grado di accompagnare Lagostina, leader in Italia per brand awareness nelle categorie pentole, pentole a pressione e utensili da cucina - prosegue Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa - negli importanti progetti futuri del brand. Action & Branding ha dimostrato di avere le competenze professionali e la proattività in grado di supportarci al meglio nel nostro percorso. Il nostro obiettivo è la costruzione di relazioni di fiducia di lungo corso e siamo convinti che questa assegnazione possa rappresentare l’inizio di un percorso di valore”.