Lagostina rinnova la collaborazione per ATL, BTL e promotion con Absoluta
L’incarico prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano: al via la miniserie “Buono a sapersi” con Cannavacciuolo
da sinistra Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi
Lagostina, marchio storico italiano appartenente al Groupe Seb, che opera nel mercato del cookware, rinnova la collaborazione con Absoluta, agenzia indipendente della quale è CEO Alessandro Pedrazzini, come partner strategico e creativo. L’incarico prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano. Nello specifico, Absoluta si occuperà delle attività di above the line, below the line e promotion di tutte le categorie di prodotto a marchio Lagostina. Si aggiungono anche le attività below the line e promotion per i marchi Emsa, WMF/Kaiser e Tefal.
Buono a Sapersi
Absoluta firma il progetto Buono a Sapersi, la mini-serie di sei episodi con protagonista Antonino Cannavacciuolo affiancato dalla giornalista e conduttrice televisiva Tessa Gelisio e dalle food blogger Silvia Fasciano e Federica Buccoli. Buono a sapersi, come dice il nome stesso, racchiude quei piccoli tips & tricks che in cucina permettono di fare la differenza nella preparazione delle ricette. In un mood assolutamente fresco e spontaneo e fra una chiacchiera e l’altra, le 3 coprotagoniste cucinano affiancate da chef Cannavacciuolo. Un’occasione unica per vedere lo chef all’opera e per scoprire i suoi trucchi in cucina. I video sono disponibili dal 16 marzo solo nell’area riservata del sito lagostina.it. Per poter fruire dei contenuti sarà infatti necessario iscriversi alla community Lagostina.
I commenti
“Il rinnovo della collaborazione ha rappresentato la naturale prosecuzione di un percorso iniziato l’anno passato - commenta Francesco Baldissera, Marketing Director Lagostina, WMF, Tefal, Kaiser ed Emsa – in cui il team di Absoluta ha saputo comprendere ed interpretare i valori del brand Lagostina, agendo in totale sinergia con il team marketing. Questa capacità di Absoluta, quanto dimostrato da un punto di vista strategico e creativo oltre all’alchimia che si è creata, ci hanno portato ad estendere la collaborazione per il 2022 anche su altri marchi del portfolio di Lagostina, creando una partnership sempre più stretta”. Il team messo a disposizione da Absoluta è capitanato da Alessandra Rutigliano, Client Service Director, con la direzione creativa di Francesca Luppi e Francesco Pedrazzini. “La rinnovata fiducia nel nostro team ci rende orgogliosi - aggiunge Alessandra Rutigliano – e faremo del nostro meglio per consolidare questa partnership e per dare il nostro contributo alla nuova strategia di comunicazione di un brand italiano iconico come Lagostina. Abbiamo iniziato l’anno con grande entusiasmo per un progetto importante come la mini-serie Buono a sapersi. Ora non vediamo l’ora di dare il nostro contributo ai prossimi”.
Credits
Client Service Director: Alessandra Rutigliano
Account Executive: Fulvia Schiavone
Direzione creativa: Francesca Luppi - Francesco Pedrazzini
Graphic & web Design: Ioanna Koman