Autore: Redazione
30/10/2018

L’agenzia Wellnet ha siglato una partnership con il verticale myBeauty.it

L’obiettivo dell’intesa è proporre alle aziende servizi sia on che offline. Al via anche un importante lavoro SEO

L’agenzia Wellnet ha siglato una partnership con il verticale myBeauty.it

È stato perfezionato un accordo tra Wellnet, controllata dal gruppo Prismi, e myBeauty.it, teso a rafforzare la presenza dell’agenzia nel mondo della bellezza e a contribuire al consolidamento di myBeauty in qualità di portale punto di riferimento per le appassionate di cosmetica. Digital Health Wellnet, nella sua mission, intende offrire supporto alle aziende che vogliono eccellere sui canali digitali: quella che viene internamente definita “Digital Health”. L’agenzia accompagna, infatti, le PMI italiane in un processo di Digital Transformation tanto all’interno quanto all’esterno, sia sotto il profilo organizzativo, sia sotto quello di mercato. Vengono, infatti, implementate tecnologie studiate ad hoc che sono poi integrate con piattaforme esistenti per rendere più moderni i processi aziendali interni. Si presidiano anche i canali digitali mettendo in atto strategie “data driven” fortemente orientate agli obiettivi di business e capaci di creare relazioni proficue con il proprio target di riferimento. La partnership myBeauty.it è un portale verticale (oltre che una testata giornalistica), interattivo e dinamico incentrato sul mondo della bellezza e con una audience di consumatrici interessate a creare la prima beauty community in Italia. La community è oggi composta da 150mila Beauty Addict che hanno già lasciato oltre 200mila recensioni. Wellnet utilizzerà il know-how nel settore cosmetico e la forza commerciale di myBeauty.it nel settore Farmacia e Bellezza, con l’obiettivo di proporre alle aziende servizi sia online che offline. In cambio, fornirà a myBeauty un servizio SEO teso a rendere più attraente l’offerta ai prospect, ponendo così myBeauty non solo come un importante media ma anche come un partner consulenziale e innovativo nel mondo della cosmetica online/offline. Wellnet potrà offrire all’azienda un sistema in grado di determinare lo stato di “maturità digitale” della stessa, individuandone forze, debolezze, minacce e opportunità, e delineando una prima traccia di possibile strategia digital, con particolare focus sulle recensioni online, che sarà oggetto di analisi e ottimizzazione continua.