Autore: Redazione
01/02/2017

L’aeroporto di Venezia affida i social a Social Factor

“Start your journey with an amazing experience” il concept della campagna di lancio

L’aeroporto di Venezia affida i social a Social Factor

L’Aeroporto di Venezia, scalo intercontinentale italiano con circa 10 milioni di passeggeri nel 2016, affida a Social Factor la gestione delle proprie presenze sui social media. L’agenzia bolognese, fondata nel 2013, aggiunge l’Aeroporto di Venezia al fianco di clienti come Fabbri 1905, Technogym, Aboca e Ducati, per i quali ha definito la strategia digitale, coinvolto blogger e influencer, gestito community e pianificato campagne di social advertising. “Start your journey with an amazing experience” è il concept da cui ha preso avvio l’intera campagna di lancio delle presenze social di Venice Airport. La campagna di identity non poteva di certo prescindere dalla location su cui sorge l’Aeroporto e Social Factor ha puntato proprio su questo: la Laguna di Venezia in quanto cornice di spettacolare bellezza sia per i viaggiatori in arrivo che per quelli in partenza. Il focus è anche su social CRM e sulla gestione dei profili Facebook, Twitter e Instagram di Venice Airport. Ogni piano editoriale è pensato in maniera specifica per il social a cui è destinato.