La7: prezzi in continuità con l’autunno per il periodo delle strenne; raccolta in crescita nei primi dieci mesi
La concessionaria Cairo Communication presenta listini invariati dal 1° al 21 dicembre per valorizzare il palinsesto fresco, e uno sconto del 25% sulla settimana di Natale e Capodanno
È all’insegna della continuità l’offerta commerciale presentata da Cairo Communication per le emittenti La7 e La7d relativamente al periodo delle strenne; continuità con la politica dell’autunno e prezzi sostanzialmente in linea con lo stesso periodo dell’anno scorso. La tv di Urbano Cairo continua a registrare risultati positivi nella raccolta pubblicitaria, confermando i trend in crescita anche nei primi dieci mesi del 2019. In aumento anche i ricavi da iniziative speciali, che caratterizzano la politica commerciale della concessionaria guidata da Uberto Fornara anche nel periodo delle strenne. Queste attività oggi rappresentano il 30% della raccolta pubblicitaria.
Listini invariati
Nel periodo delle strenne 2019 i listini non vengono toccati nonostante il buon andamento degli ascolti. Il 2018 si è chiuso con una crescita delle audience nel giorno medio del 30%, mentre nel prime time la differenza positiva ha raggiunto il 35% e anche l’anno scorso i listini sono rimasti invariati. Lo stesso quest’anno, che sul fronte delle audience sembra confermare gli andamenti positivi. A settembre i dati Auditel hanno certificato un incremento del 17% nel giorno medio sullo stesso mese del 2018, e una crescita del prime time pari al 14%. La Cairo Communication presenta un piano che valorizza l’offerta editoriale fresca anche nel mese di dicembre, e ripiega su una programmazione puramente natalizia solo nel periodo dal 22 dicembre al 4 gennaio 2020 anche se il palinsesto potrebbe riprendere già dal 2 gennaio. La tv resta quindi accesa dal 1 al 21 dicembre con tutti i programmi di day e prime time dell’autunno e lo stesso approccio editoriale; nel periodo delle strenne propriamente detto, l’offerta commerciale è interessata da una promozione del 25%.