Autore: Redazione
02/02/2024

La7 nel mese di gennaio in prime time ha 5,3% di share e 1,1 milioni di spettatori medi

È la terza rete su pubblico alto spendente con il 10,9% e la quinta rete assoluta in prime time con +22% vs 2023. E segnala 21 milioni di stream views con +13%

La7 nel mese di gennaio in prime time  ha 5,3% di share e 1,1 milioni di spettatori medi

Eccellenti ascolti per La7 nel mese di gennaio 2024 (1-31) che con il 5,3% di share e 1,1 milioni di spettatori medi in prime time (20:30/22:30) è - per il quarto mese consecutivo - al quinto posto assoluto davanti a Rete4 (4,2%) e Rai2 (4,1%), crescendo di quasi 1 punto di share e 200mila spettatori rispetto a gennaio 2023 (rispettivamente +22 e +21%). Inoltre, nel mese in oggetto, La7 è risultata essere per ben 8 volte terza rete dietro a Rai1 e Canale5. Nella giornata (07:00/02:00) la tv del Gruppo Cairo Communication si attesta invece al 3,6%, facendo registrare un +14% vs gennaio 2023. Bene anche le fasce mattutine (07:00/12:00) al 3,6%, con una crescita del +10%.

Target

Risultati importanti si confermano sui target laureati: con il 12,2% in prime time, infatti, la Rete diretta da Andrea Salerno si posiziona al secondo posto dietro a Rai1, mentre con il 10,9% è al terzo posto sul target alto-spendente, dietro Rai1 e Canale5.

Online e podcast

Nel mese di gennaio si segnalano inoltre ottimi risultati sul fronte web, con un totale di 37 milioni di visualizzazioni di pagina (+10% vs gennaio 2023), 21 milioni di stream views (+13%, risultando i più visti on demand tra quelli dell’area approfondimento dei broadcaster), e oltre di 13 milioni di browser unici (+43%).  Sui social invece sono 7,1 milioni i follower dei profili di La7 e dei suoi programmi (+8%) e 1,8 milioni le interazioni (+76%). In continua crescita ancora i podcast La7 con 376mila ascolti (+30%).