La7 accoglie in squadra Corrado Augias e festeggia il 5,7% di share in prime time nel mese di ottobre
Quinta rete assoluta in prime time, seconda sui target pregiati, 13,3% sui laureati, 11,6% sul pubblico alto spendente
Corrado Augias lascia la Rai ed entra a far parte della squadra di La7 nell’ambito di un accordo biennale. Da lunedì 4 dicembre in prima serata, nel nuovo programma dal titolo “La Torre di Babele”, Augias affronterà un tema storico in relazione all’attualità e al mondo contemporaneo. La7 rafforza così, ulteriormente, la sua offerta di intrattenimento culturale e nel frattempo festeggia gli eccellenti ascolti nel mese di ottobre 2023. Con il 5,7% di share in prime time infatti la tv del Gruppo Cairo Communication è al quinto posto assoluto davanti a Rete4 (4,78%) e Rai2 (3,97%). Nella giornata si attesta al 4%. I contatti medi giornalieri sono 9,9 milioni che complessivamente nel mese raggiungono quota 33 milioni di spettatori. Risultati importanti anche sui target pregiati. Con il 9,9% nella giornata e con il 13,3% in prime time la rete diretta da Andrea Salerno è, infatti, al secondo posto sul pubblico laureato. Posizione confermata anche dall’11,6% in prime time anche sul pubblico alto spendente, dietro solo a Rai1. Nel mese di ottobre inoltre ottimi risultati anche sul fronte web, con un totale di 92 milioni di visualizzazioni di pagina (+33% vs sett-2023 e +128% vs ott-2022) e 34 milioni di browser sui siti e app del network La7 (+97% vs sett-23 e + 175% vs ott-22). Per quanto riguarda i contatti video generati su siti e app La7 e sui canali Youtube si contano 77,1 milioni di video views complessive (+41% vs set-23 e +31% vs ott-22). Sui social sono 6,7 milioni i follower dei profili di La7 e dei suoi programmi su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok. In continua crescita anche i podcast La7 con 400mila ascolti in un mese (+31% rispetto a set-23 e +34% vs ott-22).