“La tecnologia renderà possibile un consumer journey super-connesso”. Ad affermarlo è ZenithOptimedia
I miglioramenti nello strumentario data-driven stanno ponendo le fondamenta per un’esperienza di consumo altamente connessa, offrendo alle aziende nuove opportunità per creare esperienze di marca potenti e integrate, senza soluzione di continuità. È questo l’insight fondamentale che l’agenzia media ha distillato dal Consumer Electronic Show 2016
Si è recentemente concluso il Consumer Electronics Show 2016, durante il quale è stata presentata una molteplicità di nuove tecnologie, e quello che, secondo quanto riporta ZenithOptimedia, è emerso chiaramente dalla convention internazionale è stato questo: i miglioramenti nella tecnologia data-driven stanno ponendo le fondamenta per un consumer journey super-connesso, offrendo alle aziende nuove opportunità per creare esperienze di marca potenti e integrate, senza soluzione di continuità. E molte delle tech company che sviluppano questi nuovi tipi di tecnologia si sono prese il giusto tempo per spiegare ai delegati come i propri prodotti e servizi si sono inseriti nell’ecosistema tecnologico emergente ad alta connettività. I settori che verosimilmente, in futuro, saranno maggiormente interessati dall’esplosione di un’Internet of Things basata sui dati sono quello automobilistico, la casa, i sistemi di pagamento, senza dimenticare tutti i devici portatili. “Siamo all’inizio di una nuova era fatta di consumer experience altamente connesse, alimentate da dati e mosse dall’Internet of Things. In alcuni casi, aziende provenienti da settori diversi ora collaborano per sviluppare nuove tecnologie e far crescere la connettività. Tutto ciò è un’ottima notizia per le aziende che vogliono creare esperienze di marca potenti e capaci di generare ritorno sull’investimento, il commento di Stefan Bardega, chief digital officer di ZenithOptimedia.
Tutto parte dal mobile consumer Questo nuovo percorso di consumo super-connesso ha come fulcro centrale il consumatore mobile: una schiera di nuovi dispositivi in mostra al Ces è esattamente in grado di soddisfare i bisogni del mobile consumer. Ancora una volta, i dispositivi indossabili “ che permettono di connettersi online e sono collegati ad altre piattaforme e dispositivi “ sono stati onnipresenti al Consumer Electronics Show. Fatto degno di nota, Fossil ha annunciato che lancerà 100 dispositivi connessi quest’anno e, più in generale, molti dispositivi indossabili erano incentrati su salute e benessere, come l’Honor Band Z1 di Huawei che aiuta l’utente a tenere traccia del proprio stile di fitness contando i passi e misurando il sonno di chi lo indossa.