La Ri-Evoluzione sonora parte dai Sound Villages di SoundsOfThings
Attraverso i Villaggi del Suono presenti a Milano, il gruppo lancia un contest in collaborazione con Eni gas e luce, primo partner della piattaforma
In un mondo in cui immagini e parole fanno da padroni, SoundsOfThings (https://www.soundsofthings.com/) è il primo social network pensato per attuare una vera e propria Ri-Evoluzione sonora attraverso la condivisione di emozioni e momenti di vita quotidiana esclusivamente attraverso i suoni. SoundsOfThings è un medium inteso come estensione e potenziamento delle facoltà umane, da cui si origina un cambiamento che per la prima volta prende possesso del mondo reale, grazie alla sua duplice natura, sia online sia offline. Ed è proprio nel mondo reale che prende vita la dimensione più concreta di SoundsOfThings attraverso i Sound Villages.
La città, il contest
Da qualche giorno, a Milano, questi Villaggi hanno iniziato a fare la loro comparsa in zone molto note della città, dando vita a un contest, realizzato in collaborazione con Eni gas e luce e attivo fino al 23 dicembre, in cui gli utenti sono chiamati a realizzare un Sound Emotion, ovvero un contenuto sonoro con una fotografia abbinata, recandosi fisicamente presso uno dei cinque Sound Villages coinvolti. Successivamente dovranno poi invitare cinque o più amici a scaricare l’app e a registrarsi entro la data di fine del concorso: in questo modo saranno considerati partecipanti al contest e potranno provare a vincere tre Ferrara City E-Bike Sport 26’ con pedalata assistita, cinque buoni Eni gas e luce del valore di 500 euro ognuno e cinque paia di cuffie JBL. Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito di SoundsOfThings all’indirizzo https://www.soundsofthings.com/it/regolamento-concorso/.