Una settimana di palinsesto dedicato e passaggi dello spot
Si può optare per una discesa da brivido nelle Catacombe di San Gaudioso, a Napoli, sotto la Basilica di Santa Maria della Sanità, o preferire lo sfarzo mondano della Villa del Cardinale, vicino a Perugia, oppure offrirsi un salto all'indietro nel tempo con l'area megalitica di Saint- Martin-de-Corléans e i resti monumentali di una civiltà del III millennio a.C.
Tornano il 19 e 20 marzo le Giornate Fai di Primavera e le occasioni sono tantissime, con oltre 900 visite straordinarie, da Nord al Sud in 380 luoghi d'Italia. Il sostegno arriva anche dalla Rai che per la seconda volta mette in campo un'intera settimana di palinsesto, con una maratona tv che da oggi al 20 marzo, in concomitanza con la raccolta fondi e la campagna di iscrizioni Fai, attraverserà reti, testate e canali per promuovere la partecipazione dei cittadini alla scoperta del patrimonio.
Monica Maggioni
La Rai racconterà luoghi e storie che testimoniano la varietà, la bellezza e l'unicità del nostro patrimonio: una maratona per conoscere e amare l'Italia ma soprattutto per promuovere attivamente la partecipazione. "Per noi è servizio pubblico", spiega la presidente Monica Maggioni, sottolineando che l'azienda ha deciso anche "220 passaggi" dei due spot dedicati all'iniziativa con lo slogan "Insieme cambiamo l'Italia". "Ci siamo e ci saremo anche negli anni futuri", assicura.
Dal Fai, Marco Magnifico apprezza, e rilancia sulla campagna di abbonamenti, "Ogni iscrizione verrà trasformata in tegole in più e restauri necessari", assicura il vicepresidente esecutivo. Tutti sono invitati a essere protagonisti del progetto.
Da oggi al 27 marzo sarà possibile inviare un sms o chiamare il 45599 per donare subito 2 euro al FAI a sostegno della sua missione di tutela del patrimonio d'arte e natura italiano.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.