La puntata conclusiva del reality “Temptation Island” realizza oltre 4 milioni di spettatori, attestandosi al 25,53% di share
E la quota sale oltre il 50% di share sul pubblico giovane. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentato: “La migliore stagione di sempre”

Ieri sera, la puntata finale di “Temptation Island” ha vinto la prima serata con 4.016.000 spettatori, il 25,53% di share (29,50% di share commerciale e 44.42% sul target 15-34 anni). Picchi d’ascolto che hanno raggiunto 4.316.000 spettatori e il 43.77% di share. Sul target dei 15-24enni ottiene il 53.57% di share: oltre un giovanissimo su due ha guardato la trasmissione targata Fascino.
Sui social
Grande successo per il programma anche sui social. La trasmissione si è posizionata al primo posto dei TT Italia e Mondo cinque serate su cinque; solo la puntata finale di ieri, su Facebook e Instagram, ha raggiunto 3 milioni 200 mila account durante la giornata.
Le cinque puntate
Le cinque puntate del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia hanno ottenuto una media di 3.873.000 spettatori e una share del 22.56%. Risultato che cresce ulteriormente sul target 15-64 anni dove raggiunge il 26.01% di share su quello dei giovanissimi 15-24enni con il 44.05% di share.
Il commento
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta: “Una stagione strepitosa per “Temptation Island”; quella che si è conclusa ieri sera è stata l’edizione più vista di sempre. Il programma ha superato ogni immaginabile risultato e si è confermato un appuntamento imperdibile di Canale 5. “Temptation Island” è un racconto intenso e veritiero dell’amore in ogni sua sfaccettatura e, anche per questo, è apprezzato da un pubblico eterogeneo e trasversale. Complimenti a Maria De Filippi, a tutta la squadra Fascino, che ha curato nel dettaglio lo storytelling delle cinque puntate, e a Filippo Bisciglia. L’appuntamento, adesso, è a settembre, con l’edizione vip che sarà condotta da Simona ventura”.