La prima campagna globale di Audible invita gli ascoltatori a esplorare mondi illimitati attraverso l'audio
contenuti della comunicazione sui social media, condivisi attraverso i canali degli influencer e del brand, illustrano la versatilità e l'adattabilità dell’estro creativo
Audible Inc., società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio), ha annunciato in Italia il lancio della sua prima campagna globale di brand marketing, con l’obiettivo di stabilire una coerenza narrativa tra tutti i mercati e i touchpoint. La coraggiosa promessa del marchio Audible prende vita attraverso tutti gli aspetti della campagna. La brand execution esplora il modo in cui l'ascolto di Audible immerge gli ascoltatori in mondi straordinari influendo sul loro umore, le loro percezioni e i loro punti di vista, il tutto mentre sono impegnati nella loro routine giornaliera. La creatività enfatizza il notevole contrasto tra due mondi diversi, quello reale e quello che immaginiamo, che avanzano simultaneamente mentre si ascoltano storie incredibili e si svolgono attività quotidiane, come il viaggio verso il luogo di lavoro o verso la palestra, mentre si cucina o si fanno le pulizie di casa. Caratteristica principale della campagna sono poi gli elementi visivi e linguistici ricchi e immersivi, proprio come lo è la straordinaria offerta di intrattenimento, istruzione e cultura presente su Audible. I contenuti della campagna sui social media, condivisi attraverso i canali degli influencer e di Audible, illustrano la versatilità e l'adattabilità dell’estro creativo. Sfruttando le diverse prospettive di alcuni influencer internazionali, i diversi soggetti di cui si compone la campagna danno vita agli aspetti trasformativi dell'immaginazione quando si ascoltano i molti generi disponibili su Audible. Il senso della campagna è racchiuso tutto nella sua tagline: “Più ascolti, più immagini”. Susan Jurevics, Chief Brand and International Officer di Audible, ha commentato: "Attraverso immagini mozzafiato, potenti meccanismi audio e un approccio digitale e social interattivo, siamo stati in grado di creare un posizionamento di brand unico, che esemplifica le qualità coinvolgenti e accatti-vanti dell'ascolto su Audible. In quanto azienda con milioni di ascoltatori in tutto il mondo, con abitudini, ritmi e interessi diversi, è stato fondamentale identificare una voce e un approccio di marketing precisi per attirare il nostro vasto pubblico. La narrazione in audio continua a crescere e il pubblico interagisce sempre di più con Audible in modi che si adattano e arricchiscono la loro quotidianità. Ciò che emerge chiaramente dai dati di consumo e dalle conversazioni con i nostri ascoltatori è che Audible offre alle persone un modo per alimentare la loro immaginazione e porta gusto, consistenza e colore al ritmo quotidiano delle loro vite". La campagna è stata realizzata in tre continenti, con riprese in Brasile, Thailandia e Regno Unito. Gli spot commerciali A/V sono stati diretti dal pluripremiato regista Antoine Bardou-Jacquet. La campagna si svolge in Italia, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, India, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.