Autore: Redazione
11/05/2016

La nuova campagna di Italiana Assicurazioni è firmata stv DDB

La compagnia assicuratrice milanese, appartenente a Reale Group, torna on air su stampa, social, digital e radio

La nuova campagna di Italiana Assicurazioni è firmata stv DDB

welfare-150x150
Italiana Assicurazioni
, società appartenente a Reale Group, torna in comunicazione con il lancio della nuova campagna pubblicitaria “E’ Italiana”, sulla stampa periodica, sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e, in maniera del tutto complementare, anche sui media digital e mobile. La nuova campagna rappresenta l’inizio di una precisa strategia di comunicazione integrata, ispirata alla filosofia Together More, che permea la vision e la mission di Reale Group e di tutte le società che ne fanno parte: un modo di interagire fondato sul principio del maggior valore creato dallo stare insieme, sul senso di condivisione e compartecipazione, declinato sulla personalità di marca di Italiana Assicurazioni, l’anima smart di Reale Group e Compagnia di famiglia, sempre vicina ai propri assicurati e attenta ai loro bisogni. Elemento centrale della nuova campagna è “l’italianità”, ovvero, quell’insieme di peculiarità che caratterizzano la cultura italiana e che acquistano più valore se condivisi. “L’italianità”, tuttavia, non vuole essere solo il gioco creativo al servizio del nuovo concept di comunicazione, quanto piuttosto l’elemento di congiunzione tra la Compagnia stessa ed i suoi assicurati: come loro, Italiana Assicurazioni ama il proprio Paese, con loro condivide la sua cultura e la tradizione e per loro si impegna quotidianamente con responsabilità e professionalità. Con il contributo dell’agenzia pubblicitaria stv DDB, sono stati realizzati tre soggetti: salute, welfare e condivisione, per raccontare al meglio il posizionamento specifico della Compagnia e ribadire l’attenzione da sempre dimostrata nei confronti delle persone. “Il ritorno in comunicazione di Italiana Assicurazioni ha l’obiettivo di sviluppare, sostenere e accrescere la notorietà del nostro brand, veicolando nuovi Clienti nelle oltre 340 agenzie presenti sul territorio – ha affermato Luca Colombano, Direttore Commerciale di Gruppo di Italiana Assicurazioni –. La campagna pubblicitaria continuerà a vivere sul web e sui canali social, grazie ad un preciso programma editoriale studiato per coinvolgere attivamente gli utenti nel corso di tutto il 2016”.