Autore: Redazione
05/04/2016

La Gazzetta dello Sport presenta “CorriAmo”

A sostegno della nuova collana una campagna firmata dall’agenzia creativa Zampediverse

La Gazzetta dello Sport presenta “CorriAmo”

Dopo la Suisse Gas Milano Marathon di domenica scorsa che ha raccolto a Milano quasi ventimila appassionati, La Gazzetta dello Sport presenta CorriAmo, collana di venti libri pensata e dedicata ai runner di tutti i livelli. Ciascun volume della collana CorriAmo, curato da Manlio Gasparotto e Fausto Narducci, affronta una tematica precisa: dalla meccanica della corsa agli allenamenti  mirati passando per le corse estreme e le tattiche di gara sino all’importanza della dieta e dei controlli medici. Ogni allenamento sarà accompagnato da un team straordinario guidato da un capitano a cinque cerchi: l’olimpionico Stefano Baldini, medaglia d’oro alla Maratona di Atene 2004. Il “Dio di Maratona”, come titolò La Gazzetta dello Sport all’indomani della sua impresa, aprirà ogni numero come fosse uno scrigno; la sua esperienza, le sue emozioni e la sua scienza introdurranno al lavoro di squadra. Nel primo volume - Perché correre - il lettore potrà scoprire il proprio livello di preparazione con un test di autovalutazione e affidarsi alla squadra di CorriAmo per migliorare le proprie performance. Perché correre contiene inoltre i consigli di Stefano Baldini, i terreni ideali dove correre, l’abbigliamento tecnico, il focus “perché iniziare”, l’importanza dell’alimentazione, il personaggio Gelindo Bordin, primo italiano a vincere la maratona olimpica a Seul, nel 1988, e la Maratona di New York come grande corsa. Ogni volume costa 6.99 euro oltre al costo del quotidiano. La campagna stampa è stata realizzata dall’agenzia Zampediverse.