La Federazione Italiana Vela cerca partner per la comunicazione. Il fee è di 100.000 euro in un anno
La società prescelta lavorerà su ufficio stampa, immagine, promozione, e digital. Incarico ripetibile per altri 2 anni

La Federazione Italiana Vela – FIV, che ha sede a Genova, ha emesso un bando per l’individuazione di una società cui affidare il servizio di gestione e di funzionamento dell’ufficio stampa e della comunicazione e immagine e per la promozione e lo sviluppo delle proprie attività. Il “progetto offerta economica” degli operatori interessati dovrà riportare la descrizione del servizio proposto, la composizione dello staff preposto alla realizzazione del servizio, un loro curriculum comprensivo di una lista di clienti attestante servizi omogenei all’oggetto del presente bando, valida per il 2014 e 2015, indicando per ciascun cliente la tipologia di servizi erogati, nonché l’offerta economica per la realizzazione del progetto. Dovrà inoltre illustrare le modalità di realizzazione dei seguenti obiettivi: - gestione e funzionamento dell’ufficio stampa che, coordinandosi con i funzionari interni preposti e il responsabile della comunicazione, dovrà occuparsi di organizzazione e gestione di conferenze stampa; coinvolgimento dei media per eventi istituzionali; reperibilità e operatività di un account tutti i giorni; presenza del proprio staff alle manifestazioni istituzionali FIV quali Campionato italiano Classi Olimpiche, Campionato nazionale Under 16, Campionato nazionale Under 19, Coppa Primavela e Campionato italiano d’Altura, per la realizzazione dell’attività di ufficio stampa, realizzazione di servizi fotografici e video, e interviste; -presenza del proprio staff in occasione di 7/8 appuntamenti internazionali pianificati con la dirigenza FIV per la realizzazione dell’attività di ufficio stampa, realizzazione di servizi fotografici e video; -pianificazione e gestione di un’attività quotidiana sui social media. L’attività di comunicazione e immagine riguarderà: predisposizione di progetti di comunicazione e immagine per la promozione delle attività federali; progettazione grafica di materiali di comunicazione; presenza del proprio staff in occasione di eventi istituzionali, saloni nautici e iniziative promozionali; progettualità, allestimento dei saloni e iniziative promozionali, rapporti con gli organizzatori; ideazione e organizzazione di eventi. Scadenza per l’invio dei progetti: 15 maggio 2017. Il valore massimo su base annua dell’appalto è di 100.000 euro, dall’1 giugno 2017 al 31 maggio 2018, con tacito rinnovo per altri 2 anni.