La Fanciullezza si rinnova con The Van. Online nuovo sito e logo della Onlus
L’associazione cambia immagine e rinfresca il portale con la consulenza dell’agenzia di comunicazione con cui collabora dal 2015

La Fanciullezza (Onlus milanese che offre assistenza e ospitalità a minori in difficoltà) rinnova la sua immagine e il sito web con la consulenza dell’agenzia di comunicazione The Van, con cui collabora dal 2015. Il nuovo logo mette in risalto le lettere “F” e “A”, che rappresentano non solo le prime lettere del nome, ma anche la voce verbale “fa”, a sottolineare la vocazione di aiuto concreto e quotidiano. Il logo è pensato per cambiare e rinnovarsi in base a progetti sempre diversi. I colori scelti sono l’arancione, che Goethe definiva “vivo e splendido”, e l’azzurro, simbolo di tranquillità. Letto tutto di seguito, il logo diventa una frase: “La Fanciullezza FA dal 1898”, per evidenziare l’impegno da oltre cento anni dell’associazione milanese.
Nuovo sito
The Van ha ideato e realizzato un contenitore semplice e intuitivo, ricco di contenuti con voci dedicate al fund raising - strumento indispensabile per la vita di Fanciullezza e dei suoi servizi. Secondo Steno Dondè, presidente de La Fanciullezza, “l’epoca del mecenatismo e delle grandi donazioni, che hanno ci permesso di operare per oltre un secolo, è conclusa: oggi abbiamo bisogno del contributo di enti pubblici, aziende, semplici sostenitori, per offrire una vita normale a ragazzi che provengono da esperienze difficili. Per questo la comunicazione è per noi una leva strategica”.