Autore: Redazione
28/02/2018

La Camera del Lavoro di Milano sceglie Tita come partner per la comunicazione 2018

L’account riguarda l’insieme di convegni, manifestazioni, eventi e campagne di sensibilizzazione di una delle più importanti sedi sindacali della CGIL

La Camera del Lavoro di Milano sceglie Tita come partner per la comunicazione 2018

La Camera del Lavoro di Milano, una delle più grandi sedi sindacali e luogo di fondazione della CGIL nel 1906, ha infatti scelto l’agenzia milanese per comunicare le proprie iniziative nel 2018. L’incarico riguarda l’insieme di convegni, manifestazioni, eventi e campagne di sensibilizzazione che l’organizzazione promuove, intervenendo sui temi d’interesse generale e sulle necessità dei lavoratori. Un primo esempio è la manifestazione nazionale “Mai Più Fascismi - Mai più Razzismi” del 23 febbraio a Roma, promossa da CGIL insieme a oltre venti associazioni e partiti, per la quale l’agenzia ha prodotto “MaiPiu’”, una serie di gif animate destinate ai social. Ventuno donne Altro esempio è l’8 marzo, che la Camera del Lavoro celebrerà nel 70° della costituzione con un convegno-spettacolo all’Acquario Civico di Milano. Per l’occasione Tita ha prodotto una creatività dedicata alle ventuno donne che presero parte all’Assemblea Costituente, affidando all’illustratrice Carol Rollo i ritratti delle parlamentari. I volti incorniciano la head “La Costituzione. Non solo padri”: la campagna vivrà in affissioni e con una pianificazione specifica sui social network, dedicando un banner ai singoli personaggi. Art director: Giulia Azzalini e Carlo Miozzi. Direzione creativa: Giuseppe Mazza.