La Camera del Lavoro di Milano sceglie Tita come partner per la comunicazione 2018
L’account riguarda l’insieme di convegni, manifestazioni, eventi e campagne di sensibilizzazione di una delle più importanti sedi sindacali della CGIL
La Camera del Lavoro di Milano, una delle più grandi sedi sindacali e luogo di fondazione della CGIL nel 1906, ha infatti scelto l’agenzia milanese per comunicare le proprie iniziative nel 2018. L’incarico riguarda l’insieme di convegni, manifestazioni, eventi e campagne di sensibilizzazione che l’organizzazione promuove, intervenendo sui temi d’interesse generale e sulle necessità dei lavoratori. Un primo esempio è la manifestazione nazionale “Mai Più Fascismi - Mai più Razzismi” del 23 febbraio a Roma, promossa da CGIL insieme a oltre venti associazioni e partiti, per la quale l’agenzia ha prodotto “MaiPiu’”, una serie di gif animate destinate ai social.
Ventuno donne
Altro esempio è l’8 marzo, che la Camera del Lavoro celebrerà nel 70° della costituzione con un convegno-spettacolo all’Acquario Civico di Milano. Per l’occasione Tita ha prodotto una creatività dedicata alle ventuno donne che presero parte all’Assemblea Costituente, affidando all’illustratrice Carol Rollo i ritratti delle parlamentari. I volti incorniciano la head “La Costituzione. Non solo padri”: la campagna vivrà in affissioni e con una pianificazione specifica sui social network, dedicando un banner ai singoli personaggi. Art director: Giulia Azzalini e Carlo Miozzi. Direzione creativa: Giuseppe Mazza.