L’AI al servizio del marketing: Incubeta presenta le sue integrazioni
Da tempo l’azienda sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale e della partnership con Google per offrire ai propri clienti servizi all’avanguardia
Incubeta, leader globale nel marketing digitale, ha recentemente annunciato la piena integrazione di Gemini, l’innovativa intelligenza artificiale di Google, nel suo ambiente di lavoro Google Workspace. La scelta conferma l’impegno di Incubeta nell’innovazione e nell’utilizzo dell’IA generativa. Da tempo, infatti, l’azienda sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale e della partnership con Google per offrire ai propri clienti servizi all’avanguardia. L’adozione di Gemini per Workspace, sebbene per uso interno, si inserisce in un percorso già avviato da tempo. Come ha affermato Fernando del Rey, Managing Director Southern Europe del gruppo: “Gemini sta trasformando il nostro modo di lavorare, aumentando la produttività e stimolando la creatività dei nostri team”. Integrato in app come Gmail, Docs e Sheets, Gemini permette di automatizzare le attività ripetitive, generare idee innovative per le campagne marketing e migliorare la collaborazione interna. La partnership strategica con Google ha permesso a Incubeta di essere sempre in prima linea nell’implementazione dell’IA nel marketing digitale. L’approccio si traduce in servizi innovativi e performanti, che offrono un vantaggio competitivo all’azienda e contribuiscono all’evoluzione del settore. Un esempio è l’impiego di BigQuery, il data warehouse di Google Cloud, che si dimostra la soluzione ideale per superare i limiti di Google Analytics 4. Incubeta impiega la potenza di BigQuery per analizzare enormi volumi di dati, ottenere insight di valore, ottimizzare le campagne di marketing e personalizzare l’esperienza utente per massimizzare il ROI dei propri clienti. L’integrazione di BigQuery con modelli predittivi consente inoltre di valutare i clienti e fare previsioni basate sui dati. Con l’utilizzo di strumenti di machine learning come BQML (BigQuery Machine Learning), le aziende possono ottenere informazioni preziose per la pianificazione futura e il processo decisionale. Un altro esempio dell’approccio innovativo di Incubeta all’IA è Seamless Search, una piattaforma sviluppata internamente che integra i dati delle ricerche a pagamento e organiche. Grazie all’IA e alla sua connessione con Google Ads e Search Console, Seamless Search riduce la cannibalizzazione tra SEA e SEO, ottimizza la spesa pubblicitaria e aumenta la visibilità online, migliorando il ritorno sull’investimento delle campagne marketing.