Autore: Redazione
17/03/2023

Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la gestione dei canali Meta italiani

Il team creativo e strategico dell’agenzia si occuperà della creazione e della pubblicazione dei post social, adattando al target individuato gli asset condivisi a livello internazionale e il tone of voice della comunicazione

Knorr rinnova l’incarico a Digitouch Marketing per la gestione dei canali Meta italiani

Knorr Italia, brand storico del gruppo Unilever, prosegue la sua collaborazione con Digitouch Marketing, con la quale negli anni si è instaurato un vero e proprio rapporto di fiducia, affidandogli nuovamente la gestione editoriale per le pagine Instagram e Facebook. Portando avanti la mission del brand legata all’attenzione verso un’alimentazione sostenibile che si esprime nel progetto “Knorr BuonCibo”, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing si occuperà della creazione e della pubblicazione dei post social, adattando al target individuato gli asset condivisi a livello internazionale e il tone of voice della comunicazione. I contenuti accattivanti e il linguaggio utilizzato, pop e coinvolgente, contribuiscono infatti ad amplificare l’awareness anche verso il pubblico più giovane e appartenente alla Gen Z. Le linee editoriali definite seguono principalmente tre macro argomenti legati alla sostenibilità, alla convenienza e alla stagionalità. Attraverso i contenuti relativi al filone della sostenibilità, a cui il brand presta particolare attenzione, si vogliono promuovere ricette più sostenibili per il pianeta arricchendo i piatti della tradizione con verdure e proteine vegetali. “Prendici più gusto... Conviene!” è invece la declinazione della call to action che accompagna i contenuti relativi della rubrica appartenente al secondo filone, “Value for money”, che mira a trasmettere al consumatore i valori di convenienza e minor spreco derivanti dai prodotti pronti Knorr, infatti con l’acquisto di un solo articolo si potranno creare più piatti. Inoltre, in particolari periodi dell’anno interessanti per il marchio sia come marketing moment, sia per la stagionalità dei prodotti, verranno creati contenuti e ricette ad hoc legate alla cultura culinaria del Paese attraverso cui lanciare giochi e challenge volti al coinvolgimento del target. “Proseguire il percorso di collaborazione insieme a Knorr, con cui condividiamo pienamente il valore della sostenibilità che sta alla base della campagna di comunicazione, si dimostra un continuo e fondamentale stimolo per tutto il team creativo, che si trova sempre alle prese con nuove sfide”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Digitouch Marketing. “Il continuo percorso di collaborazione, in atto ormai da diversi anni, dà ancora più valore alle competenze e all’impegno di tutto il team creativo e strategico, che dimostra di saper portare avanti progetti anche a lungo termine dedicando l’attenzione necessaria ad ogni dettaglio”, conclude Alberto Rossi, Vice President Digitouch Marketing.