Klépierre lancia la nuova campagna, elaborata centralmente in Francia con TBWA
“Always Something to Discover”, declinata localmente nei mall dell’insegna e social, porta anche la firma del fotografo pubblicitario Tom Van Schelven
Klépierre, leader europeo dei centri commerciali, ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione “Always Something to Discover”. La campagna ribadisce l’impegno di Klépierre nel progettare spazi per soddisfare lo stile di vita e stimolare la visita dei propri clienti in tutta Europa. Il concept e la creatività vogliono riflettere la prossimità, autenticità e scoperta che caratterizzano l’esperienza di acquisto nei centri commerciali di Klépierre. “Always Something to Discover” è il risultato di un percorso di collaborazione che ha coinvolto i rappresentanti di tutti gli stakeholder del Gruppo, 3.600 tra clienti e potenziali clienti, 11 importanti retailer internazionali e circa 100 dipendenti di Klépierre.
La campagna
Realizzata dall’agenzia creativa globale TBWA, la campagna è stata elaborata centralmente in Francia, viene poi declinata localmente nei mall dell’insegna e relativi canali social. “Always Something to Discover” è una testimonianza della forte presenza locale di Klépierre. I contenuti della campagna saranno modulati su tutti i canali, con messaggi personalizzabili in base agli eventi, alle iniziative e ai temi chiave di ciascun Centro. Lo stile grafico pulito e il tono diretto e orientato al cliente risaltano le identità dei diversi retailer. Le immagini, realizzate dal fotografo pubblicitario di fama internazionale Tom Van Schelven, catturano i momenti più spontanei della vita nei centri commerciali, come l’animazione dello shopping in periodi quali Natale, San Valentino o il ritorno a scuola, i saldi, gli eventi e le inaugurazioni di nuovi negozi e ristoranti. In linea con i valori del Gruppo di autenticità e prossimità, l’intera campagna è stata realizzata direttamente nei negozi e nei ristoranti dei centri commerciali Klépierre, coinvolgendo talenti locali. I servizi fotografici sono stati realizzati nelle diverse aree geografiche in cui il Gruppo opera per restituire e raccontare la diversità dei clienti, delle comunità e dei retailer di Klépierre.
I commenti
“Sono molto orgogliosa del lancio di questa nuova campagna. Riflette il nostro impegno verso esperienze nuove e condivise e contribuisce a rinnovare il nostro rapporto con i visitatori. ‘Always Something to Discover’ evidenzia sia il dinamismo dei nostri centri commerciali sia il fatto che essi costituiscono il cuore economico, sociale e culturale dei Paesi in cui siamo presenti. Questa campagna paneuropea si concentra su ciò che unisce i nostri diversi mercati, consentendo a ciascun Centro di esprimere la propria identità e di rispondere alle esigenze locali - ha dichiarato Marie Caniac, Chief Operating Officer del Gruppo -. In tutta Europa si terranno eventi legati alla campagna per creare legami ancora più stretti con i visitatori, i retailer e le comunità che ospitano i nostri Centri. La campagna è anche in sintonia con la nostra ambizione di costruire la piattaforma più sostenibile per il retail entro il 2030: è stata progettata in modo responsabile con il coinvolgimento diretto dei dipendenti dei nostri Centri e dei nostri retailer - quindi senza allestimenti, con spostamenti minimi e con la valorizzazione dei talenti locali”.