Autore: Redazione
20/06/2022

Klarna illumina i più importanti monumenti italiani per celebrare i 150 milioni di consumatori

Accanto a Parigi, Madrid, Lisbona e Varsavia, spiccano le proiezioni nei punti chiave delle metropoli del nostro Paese, simbolo di storia, evoluzione e charme

Klarna illumina i più importanti monumenti italiani per celebrare i 150 milioni di consumatori

Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping, ribadisce il suo approccio creativo alla comunicazione attraverso una strategia di wild projection, realizzata internamente, che ha coinvolto per tre giorni i più importanti ed emblematici monumenti storici in giro per le città europee, celebrando lo shopping consapevole e il raggiungimento di 150 milioni di consumatori. Accanto a Parigi, Madrid, Lisbona e Varsavia, spiccano le proiezioni nei punti chiave delle metropoli italiane, simbolo di storia, evoluzione e charme; tra le tante location suggestive e storiche a Roma Klarna ha illuminato e personalizzato il Colosseo, i Fori Imperiali e Castel Sant’Angelo, a Milano piazza Gae Aulenti, l’Arco della Pace e San Babila, veri e propri punti di riferimento per la città a livello internazionale. Un teatro a cielo aperto, una customizzazione inaspettata e un contrasto vincente, che ha visto un’inedita fusione tra tradizione e innovazione: la storia eterna, l’iconicità e la magnificenza di luoghi rimasti fermi nel tempo da una parte, l’innovazione e la tecnologia di Klarna dall’altra. L’occasione speciale che ha dato il via a questa strategia di guerrilla marketing sono stati i KDDD, Klarna Dream Deal Days, una promozione commerciale imperdibile, nata per festeggiare l’importante traguardo dei 150 milioni di consumatori; un evento di tre giorni che ha offerto ai clienti sconti esclusivi sui prodotti di alcuni dei brand più importanti al mondo. La campagna protagonista delle proiezioni, raffigurante il conto alla rovescia alla promozione e il relativo codice QR per accedere agli sconti, ha illuminato importanti aree ad alto traffico e di tendenza durante la vita notturna delle capitali, con l’obiettivo di aumentare il livello di notorietà di Klarna e sensibilizzare ad una shopping experience personalizzata, intuitiva, flessibile e conveniente. Grazie alla collaborazione con alcuni dei più noti marchi di moda, elettronica, beauty e homewear, la promozione ha infatti aiutato i consumatori a risparmiare sulla loro wishlist dei sogni.