Autore: Redazione
07/05/2021

Kiwi porta la propria vision ‘On the Line’ sulle cattedre di 24Ore Business School

L’agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group entra a far parte delle docenze dei master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing della scuola di alta formazione

Kiwi porta la propria vision ‘On the Line’ sulle cattedre di 24Ore Business School

Giovanna Ferrero, Strategy Director KIWI

Il passaggio dal mondo della formazione a quello del lavoro è sempre più strettamente connesso, grazie anche alle frequenti e strategiche collaborazioni tra scuole e imprese. Oltre a agevolare il processo di recruitment aziendale e favorire, conseguentemente, l’inserimento degli studenti, tali sodalizi testimoniano la lungimiranza di queste realtà, che credono e investono in una formazione professionale e di qualità per le nuove generazioni. In questo contesto Kiwi, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group, ha siglato una partnership con 24Ore Business School, scuola di alta formazione che offre corsi e master sulle principali industry, con l’obiettivo di contribuire, grazie alla propria importante expertise, a formare le future generazioni dei professionisti del mondo della comunicazione digitale, valorizzando contestualmente il confronto tra i giovani talenti e il brand.

In cattedra

Insieme a 24Ore Business School, che tra i punti di forza vanta proprio la possibilità di collaborare in prima persona con aziende di successo, il team di Kiwi presiederà le cattedre dei master in Digital Communication, Content & Social Media Marketing, dove si occuperà di trattare le diverse tematiche coinvolte nella progettualità digitale, come l’analisi e lo sviluppo strategico, la definizione di channel plan, media adv e content o il community management, fornendo sempre agli studenti dei modelli operativi di riferimento e sottoponendo alla loro attenzione le proprie case history di successo. Tra gli obiettivi del corso vi sarà quello di trasmettere e sperimentare l’approccio ‘On the line’ dell’agenzia, modello che permette di creare opportunità seguendo l’utente lungo i suoi reali bisogni e abitudini, partendo da uno studio approfondito del contesto, dei comportamenti e delle aspettative del consumatore, impostando in questo modo una strategia di marketing e comunicazione che affondi le proprie radici su basi e dati concreti.

Toccare con mano

“La partnership con 24Ore Business School ha un grande valore per Kiwi, che metterà a disposizione le competenze dell’agenzia ai futuri professionisti della comunicazione. Riteniamo molto importante sostenere le nuove generazioni e contribuire al loro percorso formativo, aiutandole a orientarsi nella complessità progettuale e tra le diverse figure professionali coinvolte”, afferma Giovanna Ferrero, Strategy Director di Kiwi. “Il settore della comunicazione offre molteplici opportunità, specialmente con l’accelerazione e la diffusione del digitale, e siamo felici di poter arricchire l’apprendimento anche attraverso project work ed esercitazioni che consentiranno di ‘toccare con mano’ i metodi di lavoro e gli strumenti. Inoltre, è sicuramente molto coinvolgente osservare il mondo della comunicazione attraverso gli occhi di giovani talenti. Tra i nostri obiettivi vi è anche quello di trasmettere la passione per il mestiere, essendo il carburante essenziale che ci porta costantemente a sperimentare, evolverci ed esplorare strade ancora non battute”. “Tra gli elementi che da sempre caratterizzano 24Ore Business School vi è la volontà di fornire agli studenti i migliori strumenti possibili per creare percorsi professionali e sviluppare competenze di grande qualità”, afferma Adriana Anceschi, Group Content Manager Area Marketing, Communication Digital & Social Media di 24Ore Business School. “In quest’ottica poter contare su un partner come Kiwi, realtà di riferimento in un settore strategico e in continua evoluzione come quello della comunicazione digitale, ci permette di offrire un’offerta didattica di altissimo rilievo, arricchita dal confronto diretto con alcuni tra i migliori professionisti presenti nel panorama italiano”.