Autore: Redazione
16/05/2016

Kinetic W., Mediakeys e Latcom creano Smart Alliance

Le tre sigle mettono a disposizione dei clienti una piattaforma presente in 250 Paesi. Nel nostro mercato è rappresentata dalle filiali delle prime due, guidate, rispettivamente, da Alberto Cremaschi e Maria Clotilde Spallarossa

Kinetic W., Mediakeys e Latcom creano Smart Alliance

Kinetic Worldwide, Latcom e Mediakeys, tre degli operatori internazionali leader operanti nell’Out of Home, hanno siglato un accordo e creato Smart Alliance. Si tratta della prima piattaforma a livello globale che facilita l’accesso al patrimonio OoH e relative audience in 250 mercati e che permetterà ai clienti di comperare spazi in giro per il mondo da un unico hub centralizzato. In Smart Alliance confluiscono esperienze e coperture geografiche complementari delle tre aziende, creando una piattaforma unica di facile accesso che offre ai clienti una potenziata efficienza e affidabilità per tutte le campagne. La piattaforma verrà gestita da un hub globale dedicato che centralizza l’ottimizzazione dei servizi, mentre in capo alle singole aziende rimarrà la gestione del planning strategico e delle attività dei clienti nel mercato di riferimento. Smart Alliance utilizzerà Kinetic per Nord America, Cina, India e Nord Europa; Latcom per America Latina, Spagna e Caraibi; e Mediakeys per Europa Centrale, Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa, Sud-est Asiatico, Giappone, Korea e Australia. Smart Alliance opererà complessivamente con 60 uffici e 1.000 dipendenti. «Smart Alliance crea la piattaforma perfetta per fornire una potenziata efficienza ai nostri clienti e continuare a espandere la nostra copertura internazionale» dice Mauricio Sabogal, global ceo Kinetic Worldwide. «Siamo riusciti a creare valore per i nostri clienti in America Latina, abbiamo notato che ci stanno chiedendo sempre più di andare oltre e questo accordo ci permette di farlo» dichiara Valentin Bueno, global ceo Latcom. «Questo accordo è strategicamente perfetto per noi e gioca a favore della nostra crescita, offrendo ulteriore valore ai nostri clienti» afferma Paul Cahierre, ceo Mediakeys. Smart Alliance apre, dunque, nuovi orizzonti all’Out of Home: efficienza e valore detteranno nuovi standard per budget OoH internazionali. Con un presidio globale, Kinetic è leader nel raggiungere audience in movimento. Fa parte della holding Tenthavenue, di Wpp, cui fanno capo anche altre sigle come Joule e Spafax. Il general manager in Italia è Alberto Cremaschi. Mediakeys sviluppa, pianifica e acquista campagne globali. Con oltre vent’anni di esperienza nella realizzazione di campagne Out of Home internazionali, ha costruito il suo successo basandosi sull’approccio strategico, l’esperienza locale e la creatività. Da sempre, Mediakeys, guidata in Italia da Maria Clotilde Spallarossa, investe sullo sviluppo di tool proprietari e ricerche di mercato per supportare bisogni locali e internazionali dei proprio clienti.  Entrambe queste due sigle saranno le referenti di Smart Alliance per il nostro mercato. Latcom, infine, è stata creata per rispondere alla richiesta di un interlocutore unico per sviluppare campagne Out of Home pan-regionali. La struttura, composta da più di 160 professionisti diffusi in Sud America, America Centrale, Nord America ed Europa (nessuno in Italia) permette di ottenere benefici globali e declinazioni su tutte e cinque le categorie che compongono l’Out of Home: outdoor, indoor, digital, transit, cinema e mobile.