Autore: Redazione
24/10/2016

Per Kinder Ferrero, il giudizio definitivo di qualità arriva dalle nonne

Nuova campagna social per l’azienda, cinque short film firmati da Verba che si è aggiudicata una gara

Per Kinder Ferrero, il giudizio definitivo di qualità arriva dalle nonne

Puoi “darla a bere” a chiunque, tranne che alle nonne. Se poi si tratta di cibo, faresti meglio a non provarci nemmeno. Saggezza ed esperienza, tradizione e sapienza, insomma non c’è scampo per chiunque voglia millantare genuinità e bontà. E allora Kinder Ferrero, che di saggezza se ne intende, ha deciso di farsi giudicare proprio fa quattro nonne. Ebbene sì, un quartetto protagonista della nuova campagna digital dell’azienda dedicata ai suoi prodotti da forno, merende e merendine insomma. Ed eccole allora le quattro nonne, proveniente da altrettanti differenti centri italiani che si ritrovano e si dirigono a Balvano. Cosa c’è nella cittadina vicino a Potenza? Lo stabilimento Kinder Ferrero, ovviamente.

kinder
Balvano, le quattro nonne protagoniste dello spot della Ferrero

In viaggio verso Balvano

Cinque short film, che saranno pianificati da fine mese, per poco meno di un mese sulle pagine social dell’azienda. Nell’arco di circa cinque minuti i filmati mostreranno le quattro nonne provenienti da Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Campania, che partono alla volta di Balvano, visitano il paese, si recano nello stabilimento, controllano tutte le fasi di produzione e le supervisionano. Le protagoniste, Daniela, Nilde, Paola e Nora non sono ovviamente attrici vere e sono state reclutate dopo la classica ricerca nei data base relativi ai casing. Da lì si è risaliti alla possibilità di far leva sulle nonne di quelli che solitamente svolgono il ruolo di comparse pubblicitarie.   Verba firma la creatività dopo aver vinto una gara L’agenzia Verba, Gruppo DDB Italia, si è conquistata la comunicazione digital 2016 di Kinder a colazione, a seguito di una gara tra più sigle. L’intera storia sarà raccontata a puntate sul sito kinderacolazione.it, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Kinder. Per l’agenzia hanno lavorato gli executive creative director Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini e il copy Elsa Tomassetti. Produzione a cura di Indiana Productions