Killing Eve arriva in Italia. Da oggi, in esclusiva su TIMvision
Dopo il successo di pubblico e critica negli Stati Uniti disponibile anche nel nostro Paese la serie firmata da Phoebe Waller-Bridge on protagoniste Sandra Oh e Jodie Comer
“Killing Eve”, il thriller-drama psicologico tratto dai romanzi di Luke Jenning, scritta da Phoebe Waller-Bridge e prodotta da Sid Gentle Films per BBC America, arriva oggi in esclusiva su TIMvision. Le protagoniste sono Sandra Oh, nota per aver interpretato Cristina Yang nella serie cult Grey’s Anatomy, nonché prima attrice asiatica a essere nominata ad un Emmy per la serie insieme a Jodie Comer. Le due donne nella storia diventano ossessionate l’una dall’altra trasformando le loro esistenze in una vera e propria caccia all’uomo.
Thriller appassionante
La serie si è distinta per il suo carattere non convenzionale e ribelle, fino a guadagnarsi il rinnovo per una seconda stagione. Entertainment Weekly ha commentato: “abbiamo visto tanti thriller con la caccia del gatto al topo, ma il dark humour di Waller-Bridge rende Killing Eve veramente appassionante”. Lo show è stato interamente girato in Europa tra Londra, Berlino, Parigi e Toscana, Endeavor Content/IMG ne ha curato la distribuzione internazionale.
Riconoscimenti
Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico negli USA, Killing Eve è ora disponibile in Italia con i primi due episodi e continuerà ogni lunedì. La serie ha ricevuto oltre ad una nomination agli Emmy Awards 2018 nella categoria miglior attrice (Sandra Oh) in una serie drammatica, anche una nomination nella categoria miglior sceneggiatura.