Autore: Redazione
03/05/2023

KIKO Milano: campagna global con la creatività di Ogilvy e il planning di Wavemaker

In Italia, Francia e Spagna oltre al digital, social e punti vendita, in programma anche tv e testate femminili

KIKO Milano: campagna global con  la creatività di Ogilvy e il planning di Wavemaker

KIKO Milano torna in comunicazione con una campagna piena di colore e volume ispirata al mondo dell’arte per rilanciare il suo IT-product: il 3D Hydra Lipgloss. Al centro di tutto una protagonista, carismatica e anticonformista, entra in un mondo di arte contemporanea fatto di oggetti colorati, volumetrici e riflettenti, e lo fa suo aggiungendovi un’ultima opera, ispirata alle sue labbra, rese scintillanti e ancora più tridimensionali dall’applicazione del prodotto. È un invito a liberare la propria espressività attraverso un atto creativo, fatto di colore e volume, confermato dallo slogan: Sorridi in 3D. A ideare la campagna Ogilvy Italia, hub globale per il marchio milanese, che la realizza coinvolgendo per il soggetto stampa il noto fotografo britannico Rankin, già autore della precedente campagna From Milano With Beauty, e il talento del pluripremiato Federico Brugia per il film, con la produzione di The Family.

La comunicazione

Questa campagna è un altro importante momento della trasformazione di KIKO Milano in un brand global che porta nel mondo l’arte italiana della bellezza in maniera inclusiva ed ironica.  La campagna, pianificata da Wavemaker, sarà diffusa nei principali paesi europei e USA con declinazione omnichannel su digital, social, punto vendita, mentre in Italia, Francia e Spagna è in onda da ieri anche sulle principali reti televisive e sulle testate femminili.

Il commento

“Sono orgoglioso di questa campagna, che prosegue nel percorso ispirato all’arte iniziato lo scorso novembre insieme a KIKO Milano”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente & Chief Creative Officer di Ogilvy, che continua: “Il film, in particolare, è stato girato a Milano all’interno degli spazi espositivi della Permanente, una delle realtà più importanti per la fruizione dell’arte nella nostra città, che è anche la città d’origine di questo marchio globale”. 

Credits

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Armando Viale

Senior Copywriter: Caterina Berti

Art Director: Marta Are

CDP: The Family

Director: Federico Brugia

Photographer: John Rankin from Rankin Creative