Autore: Redazione
08/02/2024

Key Frame chiude il 2023 in crescita del 20% con la nascita e il consolidamento di nuove BU

Un anno positivo, per la struttura guidata da Federica Lodigiani, che vede anche una serie di properties in arrivo verso fine 2024

Key Frame chiude il 2023 in crescita del 20% con la nascita e il consolidamento di nuove BU

Federica Lodigiani, Head of Agency

L’agenzia di eventi e marketing operativo Key Frame ha chiuso il 2023 con piena soddisfazione e con un occhio già alle novità in cantiere: la crescita del business e i risultati delle customer satisfaction confermano un anno positivo. La costruzione di partnership, corrette e strategiche, hanno permesso all’agenzia di ampliare il proprio portfolio di applicazioni: lavorando al fianco delle location milanesi più titolate, non solo Key Frame continua a offrire location di eccezione, tra cui il Teatro Alcione restituito alla città con il suo fascino, ma si pone anche come consulente creativo e produttivo per eventi destinati a una molteplicità di pubblici, muovendosi su territori di comunicazione diversi. 

Le nuove Unit

Approccio che è risultato vincente e ha posto le basi per la Unit di Venue management, inaugurata a gennaio 2024, e agli accordi in arrivo sul fronte lusso e hospitality. Lo sforzo progettuale, da sempre punto di distinzione per l’agenzia, ha portato a rafforzare tutto il gruppo di creative strategist and producer, con la nascita di una Unit di Business & Strategy: viene così sancito l’orientamento alla comunicazione di Key Frame, alla brand strategy efficace per la creazione di narrazioni e contenuti, alla ricerca del linguaggio e dell’innovazione per le esperienze più corrette e memorabili in fatto di eventi.  L’agenzia, diretta da Federica Lodigiani, ha dato in questo modo forma e sostanza a un ecosistema di strategia e di esecuzione, dove le leve del planning strategico sono alla base di un lavoro creativo capace di accompagnare le trasformazioni del mercato, e l’esecuzione confeziona con cura del dettaglio e con ricerca ossessiva delle novità la strada più corretta per stimolare i brand e i loro pubblici. Il risultato è un valore in comunicazione, tocca le corde dell’emozione e della memoria, e allunga la vita dell’evento e dei suoi contenuti: ‘unlock emotions to create memorable experiences’. Il 2023 ha visto anche il consolidamento della Unit di Sport Marketing, che continua a lavorare con progetti internazionali capaci di attirare sportivi e non per occasioni competitive e legate al territorio. 

Il commento

“Siamo molto soddisfatti, ma non ci fermiamo a questi risultati. Siamo consapevoli dei nostri punti di forza, e del potenziale del nostro gruppo, che con i nuovi ingressi e lo sviluppo delle Unit, ha davanti un anno di sfide molto stimolanti. Ci aspettiamo di crescere ancora, di creare eventi vincenti, divertendoci: stiamo sviluppando una serie di properties che avranno il loro on air verso fine 2024 e non vediamo l’ora di raccontarvele”, dichiara Federica Lodigiani, Key Frame Head of Agency.