Kettydo+ firma il re-design del portale di Gewiss e la content strategy del magazine GW Mag
È stato inoltre fatto un lavoro accurato di analisi e scrittura SEO per bilanciare le esigenze di posizionamento con i profili delle personas di riferimento per Gewiss
Gewiss ha affidato a Kettydo+ il re-design del sito aziendale e la definizione della content strategy. L’agenzia ha sviluppato il piano editoriale con tre obiettivi: dialogare con il pubblico di riferimento; consolidare la leadership aziendale; consolidare il brand come riferimento per gli operatori. Il sito è stato rinnovato nell’aspetto grafico, presenta ora un layout più immediato, ottimizzato nei contenuti, con un disegno dalla user experience particolarmente efficace, focalizzato sul target attraverso una narrazione coerente e sviluppata per aree tematiche. Particolare importanza ha assunto la sezione del catalogo che deve fondere funzionalità, abitudine alla consultazione e innovazione attraverso un’equilibrata sintesi di immagini e testi in una combinazione capace di esprimere non nitidezza i plus e il funzionamento di ciascun prodotto. Il risultato è una nuova piattaforma (https://www.gewiss.com/it/it/) più accessibile e funzionale per un’azienda all’avanguardia in termini di ricerca, rapporto con la clientela e il mercato. Il team content, guidato da Mattia Zagato, ha invece sviluppato un piano editoriale per il GW Mag, strutturato intorno a tematiche attinenti all’intero mondo Gewiss (Innovazione, Design, Mobilità e Sostenibilità) e sviluppato nel corso del 2022 con l’ambizione di diventare uno spazio di approfondimento per trasmettere tramite i contenuti quanto l’azienda sia un punto di riferimento negli ambiti in cui opera. Inoltre, è stato fatto un lavoro accurato di analisi e scrittura SEO per bilanciare le esigenze di posizionamento con i profili delle personas di riferimento per Gewiss, offrendo contenuti utili e di interesse per i loro target. Per quanto riguarda i social media, Kettydo+ è partita da una strategia di posizionamento ed engagement condivisa con il cliente per curare il piano editoriale digitale di tutto il 2022, alimentando i canali social italiani e globali dell’azienda su LinkedIn, Facebook, Instagram e YouTube e raggiungendo ottimi risultati su tutti i KPIs.