Autore: Redazione
14/03/2018

Kettydo+, awareness e engagement per Air Action Vigorsol sull’app di Shazam

Perfetti Van Melle ha scelto la strategia di packaging digital activation studiata dall’agenzia a supporto della gamma

Kettydo+, awareness e engagement per Air Action Vigorsol sull’app di Shazam

Perfetti Van Melle ha chiamato Kettydo+  e ha chiesto all’agenzia obiettivi di awareness e di engagement relativi ad Air Action Vigorsol. Prima di tutto, tradurre e potenziare anche sul digitale il nuovo posizionamento emozionale della marca, definito dall’insight “Chew Cool, Look Cool”; in secondo luogo, aumentare le occasioni di interazione con il prodotto, coinvolgendo l’audience di riferimento in un’esperienza di forte impatto. Playground Shazam Kettydo+ è stata scelta dopo un’attenta selezione per l’approccio strategico e le soluzioni creative individuate in un’esperienza digitale di forte appeal. Il playground più prossimo è stato identificato in Shazam, utilizzato in Italia da un terzo del target Vigorsol e aperto da tempo al brand content con la sua piattaforma di realtà aumentata. L’utilizzo originale e ingaggiante delle features di Shazam, lo storytelling divertente e la formula del concorso a premi, sono risultati gli ingredienti vincenti di un progetto distintivo e notiziabile, in grado di accrescere l’esperienza utente e dare risalto all’anima innovativa e irriverente di Air Action Vigorsol. Una campagna a sostegno Con il proprio smartphone si inquadra il logo Shazam posizionato sui pack Air Action Vigorsol e si accede in realtà aumentata a una serie di contenuti esclusivi. Al grido di “Shazamma e vinci!”, il concorso - supportato da una campagna display, da un piano editoriale di lancio sui canali social e da una programmazione tv - è partito il 12 febbraio ottenendo 10.000 registrazioni in 48 ore.