Kellogg lancia la nuova Special K Granola e la lancia con Leo Burnett; l'investimento totale di Kellogg Italia cresce del 10%
In occasione della presentazione delle due nuove referenze, Elisa Tudino, Activation Brand Lead dell’azienda, ne spiega le strategie di marketing
Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia
Kellogg’s Special K innova la sua iconica gamma di prodotti entrando nel segmento delle granole per la prima colazione con la nuova Special K Granola, disponibile in due varianti, Dark Chocolate e Mixed Berries. In linea con l’impegno in ambito nutrizionale di Kellogg Italia, Special K Granola è ricca di fibre e contiene il 30% di zuccheri in meno rispetto ai muesli e ai cereali croccanti più venduti. Per l’evento di lancio, ieri, il Food Mentor Marco Bianchi ha realizzato due ricette che hanno dimostrato come comporre una prima colazione bilanciata, gustosa e croccante per cominciare la giornata all’insegna del benessere. Il lancio di Special K Granola conferma il posizionamento della gamma come un’alleata preziosa per i consumatori che vogliono prendersi cura del proprio benessere olistico e condurre uno stile di vita sano, che passa attraverso un’alimentazione bilanciata, a partire dalla prima colazione, abbinata ad una adeguata attività fisica.
La comunicazione
«A sostegno del lancio abbiamo studiato un articolato piano di comunicazione che punta molto sul digitale per raggiungere un focus target 25-35/45 - ha spiegato a DailyMedia Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia -. Le agenzie con le quali abbiamo collaborato per il digital flight di Special K Granola “Inizia bene con gusto e croccantezza“, del cui planning si occupa Carat, con onair fino a tutto novembre, sono Leo Burnett per la parte creativa e Hogarth per l’adattamento sul mercato italiano: le stesse che firmano la campagna Special K “Iniziare Bene. Stare Bene“, che sta per terminare a fine mese il suo più recente flight televisivo. L’investimento digital su Special K (entire range, compresa Granola) pesa il 22%. L'investimento totale di Kellogg, in comunicazione, per cereali e snack a base di cereali è in crescita quest'anno del 10%. Ci saranno anche attività di sampling nei p.v.». Complessivamente, il budget di comunicazione del Gruppo cresce quest’anno del 10% rispetto a quello del 2021.