Autore: Redazione
15/10/2024

Kellanova conferma Carat come sua agenzia media europea; in Italia il budget è di oltre 10 milioni

Il mandato dell’agenzia comprende pianificazione e acquisto di media, dati e strategia digitale e coprirà 28 mercati, tra cui Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Germania

Kellanova conferma Carat come sua agenzia media europea; in Italia il budget è di oltre 10 milioni

Kellanova, azienda proprietaria dei marchi Kellogg’s e Pringles, ha riconfermato Carat come sua agenzia media europea. Carat e Kellanova collaborano da 16 anni e il mandato dell’agenzia comprende pianificazione e acquisto di media, dati e strategia digitale. In Europa, l’incarico coprirà 28 mercati, tra cui Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Germania. Il budget di Kellanova nel nostro Paese supera i 10 milioni di euro. Paul Humphries, Chief Marketing Officer di Kellanova Europe, ha dichiarato che l’azienda è “impaziente” di continuare la sua collaborazione con Carat. Parlando del processo di pitch, ha aggiunto: “Carat si è convinta di poter migliorare in modo significativo la nostra capacità di costruire esperienze connesse che producano un cambiamento di comportamento”. Kellanova lavora anche con Merkle di Dentsu, nominata nel 2023, che gestisce il suo account CRM digitale in tutta Europa. Kellanova ha registrato vendite nette per oltre 13 miliardi di dollari nel 2023. Nata nel 2023 come costola di Kellogg’s riservata al commercio internazionale, è presente in 180 mercati con 23 mila dipendenti. Kellanova fabbrica snack salati e dolci di brand come Pringles, Cheez-It, Pop-Tarts, Kellogg’s Rice Krispies Treats, Special K, Coco Pops, ed è in fase di ascesa. Ad agosto la società di snack Mars ha avviato un accordo da circa 35,9 miliardi di dollari, incluso il debito, per comprare Kellanova. Se autorizzato dall’antitrust statunitense, si tratterebbe di una delle acquisizioni più importanti dell’anno per Wall Street ma anche la più grande mai portata a casa da Mars che, con vendite per 50 miliardi di dollari nel 2023, ha diversificato nel tempo le sue attività puntando anche a cliniche veterinari ed estendendo la produzione a beni alimentari diversi dai dolciumi.