Autore: Redazione
15/02/2017

Kantar Media analizza l’impatto dei 22 Big in gara sulla stampa e sul web

Kantar Media analizza l’impatto dei 22 Big in gara sulla stampa e sul web

Al Bano vero vincitore mediatico del Festival di Sanremo 2017, questo è quanto emerso da un’analisi effettuata da Kantar Media, azienda specializzata nei servizi di monitoraggio e di analisi dei media. Kantar Media ha analizzato l’impatto dei 22 Big in gara sulla stampa e sul web, prendendo in considerazione i principali quotidiani nazionali, siti web, mensili del settore televisivo e di costume e i social media. Kantar Media ha focalizzato il monitoraggio sui media, raccogliendo articoli nelle tre settimane a cavallo della kermesse. Più di duemila gli articoli rilevati, per un valore economico di circa 26,7 milioni di euro e un impatto sull’audience pari a 447 milioni di contatti potenziali. Dall’analisi effettuata da Kantar Media, è emerso che nonostante il vincitore di Sanremo 2017 sia stato Francesco Gabbani, ad ottenere il maggior numero di citazioni sulla stampa e sul web è stato Al Bano con 1688 articoli, secondo classificato Gigi D’Alessio con 1175.