Autore: Redazione
22/09/2017

Just Eat va in tv e radio con la creatività di BCube

Carat pianifica, da domenica prossima fino a novembre, una campagna multisoggetto

Just Eat va in tv e radio con la creatività di BCube

A poco più di sei mesi dal lancio del rebranding, Just Eat, azienda operativa nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio, torna in televisione e sbarca per la prima volta in radio con uno spot che punta ad accompagnare la community verso la scoperta del digital food delivery come nuova abitudine di consumo, facile, veloce e conveniente, che mette al centro il concetto di “food variety” e di esperienza innovativa. Ordinare a domicilio dai ristoranti preferiti, già amati e conosciuti dagli utenti, ma anche i più consigliati dalla community, unendo promozioni e sconti speciali, sono i key point dello spot, parte di un piano di comunicazione integrata che include anche un rafforzamento del canale digitale e social con una strategia basata sulle audience. La campagna Just Eat Il film, on air da domenica prossima con due slot alternati alla pianificazione radio fino a novembre, sarà in onda sulle principali emittenti televisive italiane, e declinato nei messaggi principali in radio presidiando le fasce prime-time come momenti decisionali per le proprie food occasion, e con l’obiettivo di promuovere il digital food delivery su tutti i target, lavorando in sinergia con il canale tv. Pensato per valorizzare le oltre 70 cucine disponibili in grado di incontrare i gusti e i desideri di tutti, il film è stato declinato in una campagna multi-soggetto in tre formati, 30” e due da 15”, che ripercorrono differenti situazioni di social eating e altrettante tipologie di consumatori: quattro amici riuniti per guardare la partita in tv e in attesa della pizza, due giovani famiglie durante il brunch della domenica all’insegna di hamburger e patatine, e una cena tra amiche, tra chiacchiere e confidenze a base di sushi. La direzione creativa del film, affidata a BCube, mette in luce le differenze e i gusti dei clienti e la capacità di Just Eat di soddisfare e servire ogni desiderio in modo veloce e conveniente. La pianificazione è stata seguita da Carat e prevede i circuiti Publitalia, Sky, Discovery, Rai Digital, Cairo con la7D e Viacom.