Autore: Redazione
20/12/2017

Jungle firma la nuova campagna di Street Advertising di Intesa Sanpaolo per la promozione del servizio Banca5

Inaugurato un tour di street advertising che coprirà 10 comuni sparsi per tutta Italia, con l’obiettivo di aumentare la reputation del brand in modo tattico

Jungle firma la nuova campagna di Street Advertising di Intesa Sanpaolo per la promozione del servizio Banca5

Jungle, agenzia specializzata in street advertising e unconventional marketing, è impegnata in questi giorni con una grande campagna di green graffiti per promuovere Banca5, nuovo servizio bancario del Gruppo Intesa Sanpaolo e “prima banca di prossimità in Europa”. Progettata da Jungle sotto la supervisione di Mec, la campagna è partita a fine novembre nei principali centri urbani del Nord (Milano e Torino) per spostarsi successivamente su Rovigo, Varese, Brescia, Padova, Cesena, Pesaro, Napoli e Catania. Un’azione che porterà complessivamente alla realizzazione di 240 green graffiti distribuiti su 10 comuni differenti, tra cui come detto anche città come Pesaro, Cesena e Rovigo che hanno deciso di sperimentare per la prima volta questa forma di adv offline. Banca5 La capillarità del media pubblicitario scelto rispecchia alla perfezione quella del servizio Banca5: con un palinsesto di servizi attivabili direttamente dal tabaccaio sotto casa, Banca5 è l’unico ente in grado di offrire ai cittadini carte di credito, prestiti, conti correnti, assicurazioni e servizi attivabili direttamente in tabaccheria (la rete finora conta 3000 esercizi convenzionati in tutto il territorio italiano), senza doversi recare in banca o collegarsi a un’applicazione. Un media eco-friendly A oggi probabilmente il media OOH più flessibile e efficace in quanto a geolocalizzazione del messaggio e memorabilità, lo street advertising è una forma di comunicazione outdoor, figlia di una sintesi tra street art e guerrilla marketing, che trasforma le superfici dei marciapiedi in potenziali spazi di comunicazione. La migliore espressione di questa tecnica sono i green graffiti: messaggi realizzati artigianalmente grazie a una miscela di yogurt, gesso e cellulosa, completamente naturali e temporanei. Una soluzione media che permette di raggiungere ottime performance e una targettizzazione millimetrica, garantendo allo stesso tempo un impatto ambientale minimo e azzerando la produzione di rifiuti.