Autore: Redazione
19/02/2024

Jung von Matt SPORTS per Josè Mourinho e la sua squadra per UEFA EURO 2024 con le carte collezionabili premium TOPPS

I filmati per il brand di Fanatics Collectibles, realizzati dalla Cdp 27km per la regia di Peter Lydon, sono in pianificazione sui canali social

Jung von Matt SPORTS  per Josè Mourinho e la sua squadra per UEFA EURO 2024 con le carte collezionabili premium TOPPS

A quattro mesi dalla partita inaugurale di UEFA EURO 2024 i preparativi per il torneo sono in pieno svolgimento. Non solo nella nazione ospitante, la Germania, ma anche negli uffici londinesi di Fanatics Collectibles – sede del marchio di carte collezionabili premium TOPPS. E al centro di tutto questo c’è l’ambassador TOPPS: niente meno che il rinomato allenatore José Mourinho. Dopo aver annunciato la partnership di Fanatics Collectibles con la UEFA e aver generato un enorme clamore mediatico grazie ai meme di TikTok (“Io sono José Mourinho”), “The Special One” sta ora utilizzando tutte le sue capacità motivazionali e la sua personalità carismatica per portare i dipendenti di Topps al massimo delle prestazioni. Lo si può vedere nella nuova, divertente clip dell’agenzia creativa Jung von Matt SPORTS, in onda sulle varie piattaforme di social media in questi giorni realizzata dalla casa di produzione cinematografica 27km, per la regia di Peter Lydon. Al fianco di Mourinho fanno brevi apparizioni anche noti content creator internazionali come Jeremy Lynch dei The F2 (UK), Knossi, Aaron Troschke, PushDich TCG (Germania) e l’italiano Omar Amoum (che lo ha incontrato di persona durante le riprese dello spot). Si tratta del primo di tre spot che saranno rilasciati nelle prossime settimane. Dopo che Mourinho entusiasma il team TOPPS per UEFA EURO 2024, il secondo e il terzo spot si concentreranno sui prodotti principali di TOPPS: il leggendario album di figurine e le carte Match Attax.

I commenti

“In qualità di partner ufficiale, con questa campagna aumentiamo enormemente l’attesa per UEFA EURO 2024. Ancora una volta, José Mourinho ci dimostra perché è chiamato ‘The Special One’ e perché è la scelta perfetta per noi come ambassador del marchio e product manager. Se con il primo spot il José autoironico ha subito raggiunto lo status di cult, sono abbastanza sicuro che i prossimi spot, con la partecipazione di numerosi influencer famosi, conquisteranno i cuori degli appassionati di calcio”, commenta Patrick Rausch, Chief Marketing Officer EMEA di Fanatics Collectibles. “Insieme a TOPPS e José Mourinho siamo lieti di lanciare il prossimo capitolo della nostra strategia triennale in vista di UEFA EURO 2024. Dopo l’iconico annuncio della partnership del 2022 e il successivo clamore con i meme di TikTok ‘Io sono José Mourinho’, stiamo ora compiendo il passo successivo con una maggiore attenzione sui prodotti collezionabili e su TOPPS come azienda. Con Mourinho come playmaker e alcuni content creator internazionali a bordo. Allo stesso tempo, stiamo già lavorando al prossimo lancio, che verrà pubblicato parallelamente ai principali prodotti EURO”, dichiara Felix Appelfeller, Head of Sponsoring Jung von Matt SPORTS.