Autore: Redazione
28/02/2019

Jobrapido si aspetta un 2019 in crescita a doppia cifra per clienti e campagne globali

La società italiana ha chiuso lo scorso anno con una importante crescita del portfolio clienti (+20%), e punta a continuare su questo trend attraverso un rilancio sui mercati chiave – Paesi Bassi e UK - e un piano di investimenti in marketing con un budget da 15 milioni di euro

Jobrapido si aspetta un 2019 in crescita a doppia cifra per clienti e campagne globali

Vittorio Maffei e Filippo Meraldi

Intelligenza artificiale e Big Data sono ormai il sale e il pepe di qualsiasi specialità del digitale. Anche gli strumenti per la ricerca del lavoro, per essere davvero efficaci, stanno iniziando ad includere queste tecnologie. Tra questi, Jobrapido ha mostrato di saperli integrare con efficacia, e mischiandoli alla Tassonomia ha creato il motore di ricerca Smart Intuition Technology. Un’intuizione che, accostata al lavoro quotidiano, gli ha permesso di raggiungere una crescita anno su anno del 20% del parco clienti e del 25% delle campagne. A questi risultati fa seguito una strategia espansiva che punta a spingere la company su mercati chiave come Regno Unito e Paesi Bassi, dove l’intenzione è installare nuovi uffici, e un piano di investimenti in marketing con un budget da 15 milioni di euro (per il 2019) sostengono lo sviluppo. Lo sviluppo di Jobrapido si fonda, dunque, sulla sua capacità di innovazione nel settore attraverso l’uso di tecnologia all’avanguardia e sull’elemento distintivo rispetto le altre aziende del settore, rappresentato dal supporto umano che è capace di offrire sia ai propri clienti sia ai propri utenti.

L’azienda – nata in Italia nel 2006, ma che ora conta 85 milioni di utenti registrati in 85 Paesi - è infatti in grado di realizzare e gestire campagne di recruiting personalizzate e ottimizzate sulla base delle esigenze specifiche dei clienti, grazie ad un’approfondita conoscenza delle dinamiche di mercato e della propria base utenti. Allo stesso tempo, è in grado di supportare i candidati proponendo le offerte più in linea con il loro profilo e aggiornandoli ogni giorno con opportunità di lavoro a loro mirate.

Tecnologia e crescita

“Con il lancio di Smart Intuition Technology Jobrapido non è solo entrato nell’era dell’AI driven recruitment, ma ha dato nuova sostanza e concretezza alla propria mission: fornire un servizio d’eccellenza sia ai candidati sia alle aziende, rendendo più facile ed efficace il match tra domanda e offerta di lavoro”, ha dichiarato Filippo Meraldi, Vice President Digital Marketing di Jobrapido. “Continueremo a sostenere la nostra crescita in Europa anche grazie all’ampliamento del team, con l’ingresso di diversi nuovi talenti in varie aree aziendali, e a un piano di investimenti in marketing da circa 15 milioni di Euro per l’anno in corso. Il focus continua ad essere sul paid media che, da fine 2018, gestiamo con una metodologia innovativa legata all’utilizzo di un sofisticato albero tassonomico derivato dalla Smart Intuition Technology”, conclude Meraldi. “Il nostro approccio performance-based, estremamente legato alla generazione di risultati concreti e facilmente misurabili dai clienti, è il principale volano di sviluppo per Jobrapido, che prevede un 2019 di crescita a doppia cifra sia lato clienti che campagne a livello globale - ha dichiarato Vittorio Maffei, Vice President Sales & Revenues di Jobrapido -".

"A testimonianza del buon lavoro svolto, siamo orgogliosi di cominciare questo 2019 con la conferma degli investimenti da parte di un importante cliente quale Gi Group e di un impegno a consolidare la nostra posizione sui principali mercati mondiali, come testimonia ad esempio il recente ampliamento e rafforzamento dell’organico e della sede locale londinese”.