Autore: Redazione
15/03/2024

Jet’s Group, chiude il 2023 con fatturato in crescita del 20% e ricavi superiori ai 9 milioni

Tra le novità dell’agenzia, guidata da Andrea Fontanelli e Andrea Gallerini, la nuova divisione Jet’s PR e il focus nella diversificazione in ambito corporate

Jet’s Group, chiude il 2023 con fatturato  in crescita del 20% e ricavi superiori ai 9 milioni

Andrea Fontanelli e Andrea Gallerini

Jet’s Group, agenzia di comunicazione integrata affiliata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha chiuso il 2023 con una crescita del 20% del fatturato rispetto all’anno precedente. Un anno caratterizzato da una serie di innovazioni che hanno portato il Gruppo a consolidare la propria presenza nel mercato, posizionandosi come punto di riferimento per soluzioni nuove e sempre più custom made. Tra le novità del 2023, l’apertura di Jet’s PR, nuova societa’ dedicata alle pubbliche relazioni. Questo passo strategico conferma l’impegno costante di Jet’s Group nell’evolversi e nell’offrire servizi sempre all’avanguardia per soddisfare le esigenze dei clienti in un panorama comunicativo in continua evoluzione. Sotto la guida di Andrea Fontanelli e Andrea Gallerini, Jet’s ha chiuso il 2023 con ricavi che hanno raggiunto un totale di oltre 9 milioni di euro (rispetto ai circa 7,5 milioni del 2022). Un risultato trainato particolarmente dall’attività nell’ambito eventi e alla vasta base di clienti distribuita su tutto il territorio nazionale.

Il gruppo

Le società digitali del gruppo, SoWhat e Wallabi, specializzate rispettivamente nella strategia sui social media e nello sviluppo web, hanno registrato una crescita significativa sia nel fatturato che nella redditività. Jet’s Group, frutto di un consolidamento avvenuto nel corso degli anni attraverso aggregazioni e partecipazioni in diverse società, vanta attualmente una compagine sociale ampia e variegata. Attualmente, il Gruppo è composto da diverse entità, tra cui Jet’s, J02, Wallabi, SoWhat, Jet’s PR e Contacto. Le sedi operative si trovano a Milano e Firenze, dove lavorano complessivamente oltre 60 professionisti. La clientela attiva conta più di 70 aziende, con oltre 200 eventi organizzati e 400 campagne pubblicitarie realizzate con successo. Inoltre, Jet’s Group gestisce una base di fan di oltre 3 milioni per conto dei suoi clienti.

Il commento

“Siamo in costante crescita in tute le units, soprattutto nel settore degli eventi. Questo ci spinge a puntare sempre più in alto, a potenziare l’innovazione e l’intraprendenza che si sono dimostrate vincenti finora e a guardare a nuove sfide”, spiega Andrea Fontanelli, CEO e Co-Founder di Jet’s.