Con Jeep Renegade la libertà è la scelta più sicura, la firma di Leo Burnett e Starcom
On air anche la campagna dedicata a Compass: un’azione centrata soprattutto sulle feature più significative della vettura

La libertà non deve spaventare, anzi: è la strada più sicura da percorrere, soprattutto a bordo della nuova Jeep Renegade, come chiaramente suggerito dalla creatività firmata da Leo Burnett, agency of record del marchio Jeep nella regione Emea. Nel nuovo spot tv vengono messi a confronto i rischi che si corrono nel restare nella propria comfort zone, con quelli che invece non si corrono partendo all’avventura a bordo della nuova Jeep Renegade. Ecco allora che allo scontrarsi con i vicini di casa, si contrappone il non andare a scontrarsi con un ostacolo lungo la strada - grazie al Sistema Anticollisione Frontale -, mentre al perdersi su internet fa da contraltare il non perdersi del tutto, grazie al navigatore da 8.4” con Apple CarPlay Integration. Il film chiude poi con il claim “Non correre rischi, scegli la libertà”. La campagna, infatti, nasce per sottolineare e ribadire che Jeep non rappresenta solo il meglio che si possa avere da un punto di vista delle performance off-road, ma anche il massimo della tecnologia e del comfort, grazie alle diverse feature di prodotto di cui la vettura dispone. La Jeep Renegade si rivela essere quindi la vettura ideale per la vita di tutti i giorni. Lo spot è stato prodotto da Filmmaster Productions con la regia di Federico Brugia. La creatività sarà on air per due settimane sulle principali emittenti generaliste nazionali, nonché sui canali Sky e sul digitale terrestre. A supporto della tv è prevista anche una pianificazione radio sui più importanti network commerciali. Sarà inoltre messa a disposizione di tutti i mercati dell’area Emea. Il media è a cura della centrale Starcom.
Regia di Bruce St. Clair
Dai primi di gennaio è inoltre on air la nuova campagna Jeep Compass, anch’essa centrata sulle feature di prodotto più significative, la cui produzione e adattamento per l’Italia sono stati curati dalla Leo Burnett Italia con The Family e la regia di Bruce St. Clair.