JCDecaux modifica la propria organizzazione in seguito alla decisione di Jean-Sébastien Decaux di dedicarsi alle attività filantropiche della famiglia Decaux
Lascerà le sue funzioni operative e il Comitato Esecutivo il 31 dicembre 2019. Rimarrà comunque come azionista e nell'ambito della governance di JCDecaux Holding e, dall'altra, come membro del Consiglio di Vigilanza, la sua candidatura sarà infatti proposta in occasione dell'Assemblea generale del 14 maggio 2020

Jean-Sébastien Decaux
JCDecaux, numero uno al mondo della comunicazione esterna, modifica la propria organizzazione in seguito alla decisione di Jean-Sébastien Decaux di dedicarsi, a partire dal 1° gennaio 2020, alle attività filantropiche della famiglia Decaux. Di conseguenza, Jean-Sébastien Decaux lascerà le sue funzioni operative e il Comitato Esecutivo di JCDecaux il 31 dicembre 2019. Continuerà tuttavia ad essere impegnato presso la JCDecaux, da una parte, come azionista e nell'ambito della governance di JCDecaux Holding e, dall'altra, come membro del Consiglio di Vigilanza, la sua candidatura sarà infatti proposta in occasione dell'Assemblea generale del 14 maggio 2020.
Leadership territoriale
I territori di cui Jean-Sébastien Decaux è responsabile saranno riuniti in regioni estese che riferiranno a Jean-Charles Decaux: l'Europa del Sud (Italia, Spagna e Portogallo) viene integrata in una regione che fa capo ad Alexandre Roubaud, che mantiene la Direzione Generale dell'America Latina e che avrà ora sede a Madrid; l'Africa sarà affidata alla responsabilità di Martin Sabbagh, che mantiene la Direzione Generale per il Medio Oriente e che continua ad avere sede a Dubai; il Belgio, il Lussemburgo e Israele si uniranno alla Francia per formare una nuova regione e la loro Direzione Generale sarà affidata a Wim Jansen, attuale Direttore Generale del Belgio e del Lussemburgo, con sede a Bruxelles. Lo stesso agirà sotto la responsabilità congiunta di Isabelle Schlumberger, Direttore Generale per il Commercio, Marketing e Sviluppo e di Jean-Michel Geffroy, Direttore Generale per i Territori e le Istituzioni, con sede a Parigi.
Jean-Sébastien Decaux, Direttore Generale Europa del Sud, Belgio, Lussemburgo, Africa, Israele e membro del Comitato Esecutivo di JCDecaux ha dichiarato: "Sono felice di potermi dedicare allo sviluppo di questo progetto familiare che si propone di essere ambizioso, solidale e responsabile di fronte alle sfide del nostro tempo. La nostra famiglia, esigente e impegnata, investirà quindi pienamente in un settore che ho la missione di perfezionare, contribuendo con le sue competenze e risorse, ma anche creando legami con JCDecaux per decuplicare l'impatto sociale che genereremo. A tutti i team che ho avuto il piacere di dirigere, auguro di continuare a crescere e di dare il meglio all'azienda e, a coloro che si occuperanno del mio territorio, di avere le mie stesse soddisfazioni. Continuerò, naturalmente, ad essere totalmente coinvolto nel destino di JCDecaux”.