Jason Xenopoulos sarà il nuovo chief vision officer & chief creative officer area Emea di VML
Guiderà la visione a lungo termine e il posizionamento internazionale della parte del network di comunicazione britannico WPP e siederà nel consiglio creativo globale dello shop, contribuendo alla gestione dei creative team
VML ha nominato Jason Xenopoulos nuovo chief vision officer and chief creative officer della regione Europa, Medio Oriente e Africa.
Alla guida della visione
Xenopoulos avrà il compito di guidare la visione a lungo termine e il posizionamento globale dell’agenzia che fa capo a WPP attraverso la sua rete globale, che si estende su 33 uffici in sei continenti. Per quanto riguarda il secondo ruolo, come direttore creativo EMEA, Xenopoulos riferirà al direttore creativo globale, Debbi Vandeven, e contribuirà all’evoluzione dei prodotti creativi messi a punto dallo shop.
Consiglio creativo globale
Inoltre, lavorando con Jon Sharpe, ceo di VML Europe, Xenopoulos promuoverà le relazioni con i clienti chiave della regione, gestirà e svilupperà una leadership creativa in tutta la regione EMEA e collaborerà a stimolare la crescita dell’agenzia. Siederà anche nel consiglio creativo globale di VML, per contribuire a guidare i team creativi.
Nuova leadership
Xenopoulos risiederà nell’ufficio sudafricano di VML a Città del Capo, riferendosi Jon Cook, ceo globale di VML e Vandeven. Nel 2010, Xenopoulos ha co-fondato Native, acquisita da VML nel 2013. Da allora è stato ceo e chief creative officer di VML Sudafrica. Lo succedono Jarred Cinman come ceo, Diane Wilson nel ruolo di vice ceo dell’ufficio e Ryan McManus che è stato promosso a chief creative officer Sudafrica.